Un’estate dedicata a Leo Lionni alla Rocca di Cesena

Schermata 2014-06-03 a 11.11.39 AM“Rocca Gira e Gioca” la rassegna dedicata ai bambini alle famiglie, non va in vacanza, ma durante l’estate si sposta al mercoledì sera dalle 20 alle 22 con un calendario ricco di appuntamenti, laboratori, giochi, film, letture animate dedicati a Leo Lionni, artista poliedrico, grande scrittore e illustratore di libri per bambini.
Gli incontri, che vedranno la partecipazione di alcuni artisti locali e nazionali legati al mondo dell’infanzia, vogliono rendere omaggio a Lionni, autore di più di 20 libri – fra cui “Piccolo blu e piccolo giallo”, “Federico”, “Un colore tutto mio” – e alla sua creatività, legata all’arte moderna, capace di incantare sia i più piccoli che gli adulti.
Il primo appuntamento della rassegna, previsto per mercoledì 4 giugno, avrà come ospite d’onore Francesca Archinto di Babalibri, la casa editrice che in Italia pubblica i libri di Lionni. La Archinto presenterà “Le tante storie di Leo Lionni”. Toccherà poi a Elena Campacci che proporrà una lettura animata e un laboratorio dedicato a “Pezzettino”. Nel corso della serata sarà inaugurata anche una mostra sull’opera di Leo Lionni.

In occasione di questo primo appuntamento, la partecipazione dei bambini è gratuita e a tutti i piccoli presenti saranno consegnati due ingressi omaggio per partecipare ai successivi incontri della rassegna.

I posti sono limitati. È gradita la prenotazione (anche sms): 347 7748822
Ecco il programma completo.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g