San Leo, palcoscenico all’aria aperta: i bambini sono i protagonisti

bambiniIl 22 giugno San Leo diventa un palcoscenico all’aria aperta. Tantissime le associazioni della provincia di Rimini che organizzano eventi ed iniziative rivolte ai bambini e che popoleranno le vie e le piazze dell’affascinante centro storico con attività, giochi ed eventi organizzati proprio per loro.

Questa giornata di gioco, di incontro e di divertimento sostenuto da più di 30 associazioni sociali e sportive prevede laboratori per bambini, mini corsi di musica e attività sportive. Di certo non mancherà il momento della merenda biologica e tanto sano e gustoso relax per gli accompagnatori.

Ecco alcune delle iniziative della giornata:

Lungo la via Toselli sono previste animazioni, clown, animali della fattoria ed alcune sorprese.

Nei pressi del Duomo il Circolo degli scacchi di San Leo organizzerà tre partite in simultanea. Il Maestro Gustavo Licor Padilla affronterà contemporaneamente una decina di bambini che vorranno confrontarsi con lui, durante la giornata saranno disputate partite fra bambini e tenute piccole lezioni dagli scacchisti di San Leo.

Dietro alla Torre Civica sarà allestita una nursery dove si potranno allattare o cambiare i bambini. A fianco, il centro integrazione discipline naturali “Le Nove lune” organizzerà un incontro: “Gravidanza, parto, nascita, allattamento e svezzamento, rispettando i ritmi naturali di mamma e bambino” e le ostetriche presenti all’incontro saranno disponibili  a dare informazioni in base alle esigenze delle persone presenti. Inoltre alle 15,30 verrà presentato il libro Mamma per forza… Mamma per amore. Come affrontare i comportamenti dei nostri figli di Carmela Travaglini e Mauro Stegagno.

 Interessanti laboratori sotto il palazzo Mediceo. Vicino alla zona degli sport sono proposti dalla FIGC Rimini: “L’Albero dello Sport: laboratorio tra gioco e benessere”.

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g