Medico ravennate indagato per violenza sessuale

Indagato per violenza sessuale. Il protagonista di questa vicenda è un medico ortopedico dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, denunciato da una paziente, in seguito ad una visita che sarebbe stata effettuata al Centro di medicina e prevenzione, in via Fiume Abbandonato. In seguito alla denuncia, che la donna ha presentato alle forze di polizia, è scattata un’indagine della Procura e nei giorni scorsi sono stati sentiti dagli inquirenti infermieri e pazienti dell’ospedale.

sala operatoria corsia ospedaleSecondo la testimonianza della donna l’approccio del medico sarebbe stato “invasivo”, in particolare ci sarebbero stati contatti con le parti intime, nonostante la paziente avertisse dolori in altre parti del corpo, in particolare ad un gomito. Le indagini proseguono e sarebbero emersi altri episodi ambigui che avrebbero spinto la Procura ad approfondire, sequestrando diverse cartelle cliniche.

Il medico, da diversi anni al lavoro nel reparto di ortopedia dell’ospedale ravennate, è stato iscritto nel registro degli indagati per l’ipotesi di reato di violenza sessuale. L’Ausl di Ravenna è già stata informata dell’avvio dell’indagine, e ora la direzione generale potrebbe disporre provvedimenti disciplinari nei confronti del medico.

 

In questo articolo ci sono 2 commenti

Commenti:

    1. Perché non c è scritto che è colpevole, è indagato! E se l accusa fosse falsa e la paziente si fosse inventata tutto?…

Commenta

g