In questo articolo ci sono 162 commenti

Commenti:

          1. Dimentichila mela morsicata… quelli nn li si supera!!
            Oltre il geniale… sono diabolici!

        1. Essendo un’azienda è ovvio che punti al guadagno… la cosa bella è farlo in modo originale e che dia qualcosa in più al consumatore ;)

          1. Mi pare ovvio. Poi lo scopo della coca cola è di farsi ricordare, dal momento che TUTTI sanno cos’è e sanno che è un buon prodotto (senza esagerare, ovvio). Loro oltre a questo riescono ad andare oltre, creando qualcosa di “sociale” (ad es. le bottiglie con il proprio nome, …). Quelli che lavorano nel settore marketing sono dei geni :D

        2. Ma lo capite che è stata una cosa promozionale e solo per fare il video…. ma che raddoppio vendite, ma che “svegliamoci”…. bah

        3. non so tu ma io sono già sveglio da un po’.
          E’ una azienda multinazionale, è chiaro che punti al profitto, ci sei arrivato adesso?

        4. si vede che non ne sai niente :) studio design della comunicazione, e la coca cola è la numero uno in questo: non vogliono raddoppiare le vendite, probabilmente quelle coca-cole erano pure gratuite. cosa vuoi che interessi alla COCA COLA, che è stato il marchio più influente del mondo per DECENNI, di vendere 200 bottigliette in più, oltretutto per una sola giornata? è come se una volta nella vita ti regalassero due centesimi, capirai che guadagno. così creano un’esperienza di felicità (guarda caso, la coca viene definita “happiness” nel loro slogan) che probabilmente ricorderai tutta la vita, senza contare tutte le impressioni positive di tutti quelli che, come noi, guardano il video. la coca cola in questo modo crea esperienze indimenticabili e risulta simpatica a tutti, ecco il vero motivo di questa campagna. non gliene frega niente di quattro bottigliette in più o in meno, sono un colosso

          1. Concordo in pieno, secondo me dimezzerebbe le vendite sul mercato perchè se nel distributore ci sono sia pepsi che coca tutti prendono pepsi. L’obiettivo è soltanto la pubblicità che si fa da sola, quindi l’occasione di andare sui giornali, perchè “l’importante è che se ne parli” e poi bisogna aggiungere che c’è anche l’aspetto umanitario: le macchinette così diventerebbero il nuovo bar dove andare a rimorchiare!

          2. La cosa mi lascia stupito. Io lavoro nella comunicazione, ma credevo fosse palese il video di Coca Cola. Come dici bene, è un video promo, nulla a che vedere con i possibili introiti derivanti dai “tappi strani”.
            Ciò che mi lascia perplesso è che TU, che per certi versi, sei un tecnico, ci sia arrivato, mentre “molta della gente comune” focalizzi su cose inesistenti…
            Non capisco se siamo noi ad essere più propensi a cogliere il lato giusto dell’iniziativa perché introdotti, se la gente sia eccessivamente malpensante o se sia semplicemente rincoglionita

          3. Caro Andrea, è evidente che più che studiare design della comunicazione (probabilmente solo un altro nome pomposo per indicare un passatempo insulso come l’accademia delle belle arti o simili) non puoi! Ma sei amico di quel Roberto di qualche post più su?… perchè sembrate entrambi caduti dal pero

          1. io sono un grillino e confermo quello che ha detto
            FONTE:esami di marketing e marketing internazionale

        5. daniele, non sparare cazz4te, vai tranquillo e beviti sta coca cola . sarai sicuramente un grillino le cui prime 3 parole sono:
          -svegliatevi
          -italioti
          -renzie

          …#danielestaisereno

  1. non so…
    me ne comprerò 2x , le aprirò e 1 delle 2 la richiuderò subito…
    e anzi peggio ancora, doppia dose di zuccheri e bevanda gassata letale…
    già in effetti una gran trovata!

      1. Dalle immagini si percepisce che si tratta di una cover per il tappo vero. Se ne compri due non sei costretto ad aprirle entrambi, rimuovi solo la cover e apri la bottiglia quando vuoi.

  2. E se uno per caso sta in un posto desolato dove non ci sono altre persone? Costringe qualcuno a comprarsi un’altra coca oppure se la compra da solo e se ne beve due? XD

      1. Bellissimo G….sarà colpa della Coca-cola? :)))) e,per inciso,trovo la pubblicità gradevole,il marketing resta marketing e come ho letto qualche risposta più in su,ovvio che puntino al guadagno ma almeno lo fanno in maniera originale,e non hanno usato doppi sensi (Schweppes docet) ,anche li c’è marketing e gioco,ma dobbiamo PER FORZA ridurre sempre solo tutto al sex sex sex?:)))))))))))

  3. RISULTATO TE VOI FA NA COCA TE NE DEVI BERE 2 E PAGARLE SE NO NON PUOI APRIRLE
    Non so se voi sapete che la coca cola e uno dei migliori e più potenti solventi per ruggine e grasso.

    1. dai smettila molte cose fanno male alla salute sono d’accordo con te ma adesso mezzo mondo non deve piu bere la coca?… per esempio le sigarette sono peggio e quasi tutta la gente nel mondo fuma (quasi)quini fai te

    2. Scusa tanto Fedex, ma questa è una storia vecchia… che la Coca Cola si acida è vero perchè contiene acido fosforico (o ortofosforico, non ricordo bene…) ma in ogni caso la sua acidità sarà sempre minore dell’acidità del nostro stomaco.
      Quindi il problema non esiste, perchè i nostri succhi gastrici sono peggio! :-)
      Casomai si potrebbe dire che è una bevanda molto ricca di zuccheri e quindi poco dietetica.
      Se proprio vogliamo trovare un problema grosso si potrebbe parlare della Coca Cola Zero: quando ero alle superiori, i miei compagni andarono in gita allo stabilimento della Coca (io ero a casa malato)… i dipendenti dissero loro che la Coca Cola Zero è sempre una pessima scelta perchè conterrebbe un ingrediente che a lungo andare potrebbe causare l’impotenza… però anche questa voce è da prendere con le pinzette.

  4. Ma lo zucchero raffinato non è un ‘veleno’ che ha preso piede su larga scala solamente dal secolo scorso?… pensavo che la coca cola non la bevesse più nessuno. Ne vado a prendere subito due

  5. Troveranno sicuramente il metodo per aprirla con qualche pinzetta.. E poi dai: la Coca Cola fa sti spot in cui dice di iniziare a parlarci gli uni con gli altri, per carità, giustissimo! Ma non dirmi che lo fai per far socializzare la gente! Dai si capisce benissimo che è una cosa fatta per il solito marketing! Per bere devono essere effettuati due acquisti=RADDOPPIAMENTO DELLE VENDITE E DEGLI INCASSI DI CONSEGUENZA!!!

  6. Non vorrei essere scettico…. Ma per me è solo marketing… Altro che amicizia…. Perché sei “costretto” a comprarne due invece che una….

  7. Però, come dice la pubblicità, potrebbe anche essere una scusa per rompere il ghiaccio e iniziare una conversazione no? Se ci pensate succederà che un ragazzo o una ragazza comprino una coca però per aprirla hanno bisogno dell’altra “metà” e così, una scusa, una parola, e tac si va via insieme xD

    1. Forse non vi siete accorti che alla frutta ci siamo gia arrivati, la gente ormai cammina per strada guardando smartphone o tablet, se si parla è tramite chat, o messaggi, la parola è andata ormai in secondo piano, prima ci si dava una mano l’un con l’altro adesso si ha paura persino di chiedere informazioni, perché se lo si fa si risulta agli occhi di chi ha dovuto per colpa tua alzare gli occhi uno sfigato incapace ad utilizzare internet, dove ormai si trova tutto, infatti molti ragazzi e non sono diventati incapaci di stare senza tecnologia, si arriverà presto all’era dei robot dove noi non serviremo più a nulla, senza lavoro, soldi, e senza niente da fare saremo solo dei sacchi vuoti da buttare poi arriva qualcuno che, anche se fosse solo marketing, escogita un sistema che può essere simpatico anche solo per alzare gli occhi dal pc, e cosa succede? Esattamente che lo si insulta o si va a cercare un modo per eliminare il “problema” guardatevi in giro ogni tanto magari troverete qualcosa di più di un tappo che non riuscite ad aprire, magari troverete gente da apprezzare e non da insultare.

      1. Joey tanto di cappello! è il commento più bello e più intelligente che abbia letto. Ricominciamo a guardarci in faccia e a sorriderci senza sentirci dei deficienti!

  8. diciamo che dopo il paraocchi della multinazionale, metafora del rimbecillimento generale, il tappo per fare amicizia è veramente la socializzazione 2.0… e come sempre, o ce l’hai, se non ce l’hai, sei fuori dal giro…

  9. Non so se qualcuno ci ha fatto caso ma la CocaCola era FREE, gratis per il primo giorno di campus universitario. Una trovata pubblicitaria, certo. Ma geniale.
    Primo giorno di università, campus pieno di sconosciuti?

    Tutti nel proprio angolo con Facebook o wazzup? Come rompere il ghiaccio?
    Regalavano la Coke costringendoti a parlare con qualcuno, anche sconosciuto. Perché era un tappo da aprire in due. E questa originale bizzarria ha strappato un sorriso.
    ANNI LUCE AVANTI.

  10. Da aprire una bottiglia insieme a diventare grandi amici e passare il resto del tempo insieme però ce ne passa eh!! Sempre esagerate queste pubblicità!!

  11. …. “scena classica che accade per strada se non sei in un universita’:

    Compri la bottiglia di coca cola, scleri perche non riesci ad aprirla .. trovi un altro con lo stesso problema.. la apri “Oh grazie, ciao” e torni per i cazzi tuoi.. come farebbe il 99.9% della gente ammeno che non diventa come la scusa dell’accendino per rimorchiare lol.
    un idea che puo’ funzionare solo in posti dove c’e’ un fottio di gente XD

    1. Questa pubblicità è impregnata di sfigataggine, di una certa finzione che appare palese dalle inquadrature iniziali dei ragazzi solitari e tristi rifugiati in un telefono, ai sorrisi fasulli fatti per aprire una coca cola. Non credo ci vorrebbe un genio per riuscire ad aprire da solo questa coca cola non è questo da mettere in discussione. Mi ha fatto ridere quanto tutto quel che è stato falsamente creato sia così ridicolo, perché si, esistono i solitari ma qui è tutto enfatizzato, siamo sfigati così tanto? Perché di certo hanno puntato a colpire i nostri cuori rinchiusi in una smart-machine. Allora anche io ne vedo il messaggio positivo, parliamo con chiunque ci sia attorno, anche aprendo una coca cola si.

  12. Mi stupisco a leggere determinati commenti, ma forse tanti di voi non hanno ben chiaro il concetto… ovvio che Coca Cola abbia fatto questo per marketing e le polemiche di alcuni sono tristemente sterili, ma guardandola in maniera positiva e non dal punto dell’ aumento delle vendite, trovo che sia un ottimo modo per far socializzare un minimo questi giovani che ormai faticano sempre più ad avere un identità reale.
    In definitiva quindi, bisogna riconoscere che tra una scusa è l’altra hanno messo in commercio una genialata!

    1. immagina 2 ragazzi che si conoscono con la scusa dell’apertura della coca cola… se c’è simpatia tra di loro è automatico che si scambieranno numero di telefono, profilo face ecc…. che cazzo ci hai concluso????? solo marketing e basta

  13. un cosa davvero stupida, che cavolo hanno nella testa quelli del marketing? mi ricorda un libro, “in the search of stupidity”, che spiega come distruggere aziende da miliardi di dollari facendo cose stupide.

  14. Dalle immagini si percepisce che si tratta di una cover per il tappo vero. Se ne compri due non sei costretto ad aprirle entrambi, rimuovi solo la cover e apri la bottiglia quando vuoi.
    Poi occorre vedere quali saranno i mercati, probabilmente non la troveremo al supermercato.
    Per ultimo, ne stiamo già parlando quindi è già un successo.
    :)

  15. certo che molti di voi non capiscono proprio i messaggi che certe pubblicità vogliono mandare. La Coca Cola è un marketing, sì, ma è l’unica che nelle pubblicità e nei suoi prodotti cerca sempre di lanciare un messaggio positivo. Ora c’è questo fantastico gesto di “amicizia” (perchè andiamo, non prendiamoci per il culo, è un ottimo metodo per conoscere le persone), prima c’è stata la questione dei nomi sulle bottiglie, che ho trovato molto carina anche quella. Insomma, nonostante alcuni di voi l’abbiano definita una bevanda “letale”, è comunque una bevanda buona, che sa vendersi da sola.
    Ora criticoni che dicono “piuttosto compro la pepsi” oppure “ne compro due”… seriamente non avete afferrato il concetto che questa pubblicità voleva lanciare? (oltre il prodotto s’intende)
    mah…

    1. Fantastico esempio di amicizia ?! Sei l’esempio vivente di come le capre ignoranti iptonotizzate dal sistema si facciano infinocchiare!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA !!!

      1. rimbambiti, non è che se mi piace la pubblicità compro ettolitri di coca cola in più, semplicemente rifletto sul messaggio che trasmette, non è che se non compro la coca cola non posso socializzare di più con gli altri, questo è il concetto che intende criss.
        SVEGLIAAAAAAAAA!!

  16. Sarebbe ora che il marketing si occupasse della sostanza, che della forma.
    Sappiamo benissimo cosa contiene e di cosa è fatta. Iragazzi farebbero bene a conoscerne gli effetti e la struttura prima di farsi infinochiare dal marketing, che non è altro che una pubblicità subliminale.

    1. nn sai cosa contiene.Il problema e’ il caramello che e’ contenuto in tutte le bevande scure del mondo,nei dolci e in tanti altri milioni di prodotti.Non mi conosci ma fidati

  17. Non si insegna certo noi alla coca cola come fare marketing e vendere 2 bottiglie per berne una, però nell’era dei social guardarsi negl’occhi è diventato un utopia…..quindi li reputo geniali!

  18. Credo che sia utile tenersi un tappo in tasca, e per chi dice giustamente “e ti tieni un tappo in tasca tutto il tempo?”, si.
    Buoni propositi per un Fallout nucleare.

  19. idea carina, ma ci vogliono due tappi per fare amicizia? Quando chiedo di fare amicizia, per prendere un caffè, ti guardano strano e, ti dicono: “non ho tempo”. É la gente che è strana. É questa l’anima del marketing… capire le stranezze delle persone e, usarle a proprio vantaggio. La Coca-Cola, in questo, è maestra. Fa il culo a tutti :D

  20. Minchia quanti commenti negativi! Andate all’università e aspettate che la figa di turno va a prendersi sta coca cola. Con la scusa del tappo, magari riuscite a farlo a lei…

  21. Sconcertante sapere che c’è bisogno di stimolare l’amicizia e la socializzazione…se poi qualcuno ne fa un business non é lui lo scemo!!!! Ma guardiamoci un po’ invece di sparare a muzzo

  22. Minchia abbiamo davvero bisogno di una Coca Cola per staccarci dal telefono e fare amicizia?
    Super idea di marketing ma..che paura.

  23. evviva tutti contenti,ora i problemi della nostra società iperindividualista e calcolatrice sono tutti risolti perchè il signor cocacola è riuscito a vendere il doppio grazie ad una stronzata di idea…dico solo una cosa,se è marketing non ci può esser niente di utile alla società. l’unico a guadagnarci è quel marchio ingordo e sfruttatore

  24. e peccato che nessuno pensi a quanta plastica in più ci sta!!! Due tappi x ogni bottiglia! Sarà pure simpatica come idea, ma non certo per l’ambiente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Sto studiando psicologia, e sono al terzo anno. Sto svolgendo la mia tesina, intitolata “i ritardi mentali”, e tu mi sembri il soggetto perfetto sotto ogni punto di vista, non è che potrei utilizzarti come esempio?

  25. Che si tratti di marketing è ovvio e si nota subito, però non stiamo a puntualizzare su tutto, alla fine è una grossa azienda e il suo scopo è quello di vendere il prodotto per guadagnare (come fanno tutte le altre aziende d’altra parte)…una bella trovata :D

  26. E a prescindere, si chiama Marketing di una SPA. Non pubblicità informativa di una ONLUS. ma soprattutto VOI siete liberi di scegliere. Non comprate la coca cola visto che vi da tanto fastidio, ma se siete così negativi mi sa che vi serve proprio sta bottiglia per attaccare bottone con qualcuno.

  27. pensa uno che porello sta trenta minuti ad aspettare, in fila al distributore, per avere occasione di scambiare due chiacchiere…
    quando arriva il suo turno si accorge che ne è rimasta solo una…

  28. A me l’idea e’piaciuta, anche perche’unisce la trovata economica (fa parte del businness) ad un gioco carino (che puo’funzionare o meno). Almeno ha una logica. Voglio lavorare in cocacola! Sarei piena di queste idee civetta!

  29. Quanti commenti idioti.. fa bene l’azienda deve progredire ancora di più.
    Fin quando leggiamo commenti come ” cosi non rompe a nessuno ” oppure ” c’è crisi ” oppure altre cavolate, fanno bene a farvi spendere soldi ignoranti.. Fatevi delle domande possessori di Smartphone o iTouch… manica di furbi è grazie a persone come voi che nel mondo (come in italia) non vengono presi provvedimenti per situazioni serie, compreso “la grande crisi” che state vivendo e riguarda solamente a leggi messe allo sbaraglio:D

  30. La CocaCola non ha bisogno di fare pubblicità per vendere perchè è la prima azienda al mondo per profitti. La CocaCola fa pubblicità per alimentare la fidelizzazione al marchio della serie “col cazzo che mi bevo una Pepsi!”. Tutte queste trovate sono fatte solo per far parlare di sè e non per far comprare il prodotto che è già la bevanda più venduta al mondo. Detto ciò a favor o non state facendo tutti il gioco di CocaCola solamente parlandone. Io studio Marketing e pagherei per lavorare per loro!

  31. idea : sotto il tappo metti un numero, se trovi il complementare esempio al numero 100, magari unendo pure i tappi, prendi una coca gratis,. così devi socializzare con molti di più

  32. VENDO TAPPO APRI TAPPO PER COCA-COLA…….. Descrizione:
    Il tappo apri tappo per tappi tappati Coca-Cola pesa solo 13,3kg ha la forma di un tappo apri tappo per tappi tappati ed è altamente tascabile per portarselo sempre con se… Zero università zero rotture zero 2 Coca-Cole anziché una!! Niente di più semplice.. Così eviterete di parlare con sconosciuti e non dovrete stare li a rifiutare caramelle alquanto strane e altamente sconsigliate dai nostri parenti più stretti, inoltre potrete sempre tenere la faccia incollata al telefono…. SENZA MAI STACCARLA!!

  33. Pecoroni hanno fatto una cosa geniale per poter socializzare dato che ormai si vive in un mondo virtuale dove si sono persi i valori!!! pecore!!!!

  34. Ma dai! Invece di fare i criticoni e commentare negativamente, apprezzate l’idea che è carina, simpatica ed oltretutto geniale!
    Io ho sorriso col video, e fatelo pure voi, dannazione!

  35. molti scrivono che è una truffa in modo da raddoppiare le vendite… ma riflettete un attimo… pensate che le vecchie coca cola in bottiglia vengano eliminate??? impossibile..!

  36. Considerando la pletora di commenti dal piu’ idiota a piu’ intelligente passando per il banale, direi che l’ intento dei creativi di TCC hanno centrato il loro obbiettivo. Si chiama “branding”. Coca cola non ha bisogno di spot o di “accessori” per vendere beverage ma di far dimenticare gli altri brand quando avete sete…. TCC ha il piu’ grande know how del mondo e della storia sul marketing.

  37. Intanto quello che volevano l’hanno ottenuto… guardate quanti commenti solo per una pubblicità… direi che hanno fatto centro

  38. Siete una massa di giovani sfigati che hanno bisogno di qualcuno che vi dice come dovete socializzare, se avete veramente i coglioni e siete capaci di metterli sul tavolo, allora mandatela AFFANCULO sta bevanda del cazzo che vi fa venire la cellulite e il diabete, vi raccontano che nel terzo mondo manca l’acqua e poi guardate quante bevande inutili circolano nel mondo; e la canapa? salviamo gli alberi facendo la raccolta differenziata? ma fatemi il piacere, abbiamo la soluzione davanti agli occhi per ogni problema e date ancora retta a ste minchiate, ditemi se non siete un popolo di plagiati, non si sentano esentati quelli che vanno a scuola perchè forse sono quelli più pieni di nozioni inutili e fuorvianti proprio perchè limitati da quello che sanno o credono di sapere Cit. Lemme. SVEGLIAAAAA!!

  39. Madonna gente che lagna! Posto che a certi “esperti di marketing” revocherei la laurea,qualora fosse stata conseguita, e brucerei la tesi, qualora ancora da consegnare…
    Ad ogni modo basta portare in tasca o in borsetta, un martello, un chiodo da 10cm e una cannuccia. Praticate un foro alla base in pieno stile Hollywood e mentre vi beccate probabilmente il tetano[dite grazie al chiodo!], ficcate dentro la cannuccina con cui suggere la vostra preziosa Cola.Visto? Risolto in culo al marketing e alle amicizie.Che brutta cosa quest’ultime #vifatetroppepippe

  40. A me invece la cosa che ha fatto ridere é il distributore. Pensate se lo mettessero in Italia un distributore cosi che si apre e mette a disposizione tutte le bottiglie quanto tempo dura…

  41. In realtà, per aprirla basta una matita. O, usato di taglio, un telefono cellulare. Sempre che la gente abbia ancora manualità, capacità di risolvere i (propri) problemi.

  42. Vedo alcuni commenti da veri rompi scatole! madonna ma mettetevi l’anima in pace con sta storia della crisi, il marchio Coca Cola ecc… è una bella trovata e chi l’ha ideata ha avuto fantasia, poi ognuno ha il suo parere ma, cazzarola, certi commenti fanno cadere le braccia…. siamo proprio italiani

Commenta for Martino

g