Di adolescenti, internet e nuovi media se ne parla sempre più spesso perché forte è la necessità di sapere come i figli usano la rete e soprattutto per capire come proteggerli dalle eventuali insidie. Proprio per questo è stato organizzato una serie di incontri “Voglia di crescere – Adolescenti” un ciclo di incontri promosso dal Comune di Ravenna che terminerà domani, 29 maggio con un appuntamento che si terrà alle 20 30 nella Sala Riunioni –Ufficio Decentrato (Via Aquileia ,13) di Ravenna. L’incontro dal titolo “La Generazione Millennials e la sfida digitale –Dove e come gli adolescenti percorrono la Rete” sarà condotto dal professor Giovanni Boccia Artieri, ordinario di sociologia dei New Media e Internet Studies all’Università di Urbino.
Durante la serata saranno approfondite tematiche come il rapporto dei giovanissimi con i social network, che spesso sono inconsapevoli dei vantaggi e/o dei rischi che questo comporta e in poù saranno dati ai padri e alle madri che parteciperanno all’evento, una serie di elementi utili per dialogare con i propri figli. Largo spazio sarà inoltre dedicato ai dubbi e alle perplessità che colgono in genitori messi di fronte alla rapidità che caratterizza il cambiamento dei figli e delle figlie che stanno crescendo.
L’ incontro è organizzato dall’Assessorato Pubblica Istruzione e Infanzia in collaborazione con ARCI Ravenna e A.G.A. Ass.ne Genitori ARCI .
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta