Sabato 31 maggio a partire dalle ore 18 presso la Piazzetta dell’Unità d’Italia (ex Piazzetta delle Antiche Carceri) si svolgerà l’evento “Festa in Piazzetta”, atto conclusivo della grande Festa Bimba Mia, Bimbo Mio, svoltasi il giorno 22 settembre 2013 ai Giardini Pubblici di Ravenna e che ha visto la partecipazione di circa 6000 persone tra bambini e adulti, e il coinvolgimento delle Associazioni culturali professioniste, dei musei, delle biblioteche e delle istituzioni della Città di Ravenna.
L’evento organizzato in collaborazione con CNA Ravenna e L’Associazione Il Peso della Farfalla Onlus, con il coordinamento artistico e organizzativo del Teatro del Drago di Ravenna, prevede alle ore 18 lo spettacolo di burattini della tradizione emiliano- romagnola “Le avventure di Fagiolino e Sandrone” della compagnia Il Teatro dei Burattini della Famiglia Monticelli. Ispirato ai più classici testi del repertorio tradizionale lo spettacolo presenta Fagiolino, il personaggio principale ed eroe della baracca dei burattini, impegnato come sempre “a cacciare a suon di randellate tutti i cattivi in fondo al panirone!”. In scena Mauro e Andrea Monticelli.
A seguire, alle ore 19 ci sarà l’estrazione dei premi della Lotteria abbinata a “Bimba Mia, Bimbo Mio”, i cui biglietti possono essere acquistati anche in loco il giorno 31 maggio. Il Primo premio sarà una Peugeot 2008 1.2 Activa con impianto GPL.
I numeri vincenti saranno poi pubblicati sui siti bimbamiabimbomio.it e ravennanotizie.it.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta