don Giovanni Desio
don Giovanni Desio

E’ stato arrestato questa mattina con l’accusa di atti sessuali con minori. Si tratta del sacerdote ravennate Don Desio, 52 anni, da 14 anni alla guida della parrocchia di Casal Borsetti.

Don Desio, detto John. A chi ci ha avuto a che fare almeno una volta, non sarà sfuggito il suo modo di fare un po’ sopra alle righe. Dalle poesie d’amore (un po’ troppo d’amore) pubblicate sulla rivista da lui diretta, Risveglio 2000, alla caduta lo scorso febbraio nel Canale Destra Reno di Casal Borsetti, alticcio (il tasso alcolemico era quattro volte sopra il limite), con una BMW da 35.000 euro. E così Don Desio torna a far parlare di sé questa volta con una notizia che lascia molti senza fiato: è stato infatti arrestato questa mattina alle 11.

L’indagine è stata condotta dalla polizia di Ravenna con la massima riservatezza,  per tutelare i minori e le famiglie coinvolte e che hanno denunciato il sacerdote al quale sono stati sequestrati sia il telefono che il computer per verificare la presenza di eventuale materiale pedo pornografico.
Già l’incidente di febbraio aveva suscitato non poco scalpore nella comunità di Casal Borsetti dove i parrocchiani avevano iniziato a raccogliere le firme per chiederne la rimozione.