Genitori separati: e adesso? Arriva il mutuo-aiuto

separazione divorzioCostituire un gruppo di mutuo aiuto fra genitori separati: questo il progetto promosso dall’ASP di Ravenna Cervia e Russi, che vuole rispondere alla necessità di dare sostegno e strumenti a coloro che vivono la separazione e si domandano come affrontare questo momento di crisi salvaguardando il proprio ruolo di genitore. Parlare di questi problemi con altre persone che hanno attraversato la stessa esperienze può aiutare ad affrontare le difficoltà quotidiane e ad imparare a riconoscerle per il futuro. Il gruppo si riunirà per quattro incontri a cadenza quindicinale sempre presso il Centro per le Famiglie di Ravenna (Via destra Canale Molinetto 127) a partire da mercoledì 16 aprile dalle ore 20,30 alle 22,30.

L’iniziativa ha il sostegno del Comune, assessorato alle politiche sociali, che condivide la finalità di aiutare i genitori a conservare una buona relazione con i figli nella fase più critica della ristrutturazione della famiglia e a mantenere la funzione genitoriale anche dopo la separazione. A tale scopo il Centro delle Famiglie offre un’esperienza molto consolidata in questo campo di intervento attraverso la consulenza personalizzata e spazi di comune riflessione e confronto. La partecipazione al gruppo è aperta; si può partecipare in seguito ad una colloquio informativo e di orientamento; non è prevista la compartecipazione di entrambi i genitori nello stesso gruppo.

Per informazioni rivolgersi al Centro per le Famiglie, Dott.ssa Patrizia Foschini 0544/471497, e mail: informafamiglie@aspravennacerviaerussi.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g