Depilarsi totalmente il pube è rischioso. Ne va della salute. L’assenza di peli infatti agevolerebbe la formazione di verruche e la trasmissione di infezioni per via sessuale tra cui il Papilloma virus e l’Herpes.
L’allarme riguarda in particolare America ed Europa, dove è più diffusa la moda della depilazione totale delle parti intime: secondo due ricerche universitarie condotte dall’Accademia spagnola di Dermatologia di Barcellona e dall’Health Center della Western Washington University il numero di molte infezioni a trasmissione sessuale è in aumento. La rimozione totale del pelo, infatti, può comportare la comparsa di verruche genitali e del Papilloma virus (Hpv), herpes, irritazioni come funghi e tigna, infezioni batteriche come stafilococco e streptococco o addirittura sifilide.
Se madre natura ci ha fornito di peli, insomma, il motivo c’è: la loro presenza aiuta a difendersi dalle malattie veneree.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta