Mamma che allatta: per Facebook non è nudità

Una mamma che allatta ha un’altra considerazione del seno: serve a nutrire i suoi piccoli. Un atto di necessità e di amore. E così l’ha pensata anche Alice, mamma veneta e zia che giorni fa ha postato sul suo profilo Facebook una foto – tenerissima – di lei che allatta non uno ma ben due cuccioli. Accade infatti che mentre Alice dà il latte alla sua bimba, la nipotina, più grande, decide che vuole riprovare. Mamma Alice non si tira indietro. L’immagine è talmente tenera che la posta su Facebook. Ma qualcuno dei suoi amici non la prende così e la segnala come contraria al decoro. Abbiamo aspettato pazienti che il social network esaminasse la vicenda e desse il suo verdetto. Ebbene, care mamme, per Facebook  questa non è nudità. Anche il grande social, rigido nel censurare foto osè, ha riconosciuto che il seno di Alice è il seno di una mamma che allatta.

In un Paese dove ancora si fa fatica a vedere donne in giro per le strade che allattano libere da sguardi e pregiudizi, questo è decisamente un bel segnale.

Buona pappa, dunque, alle piccole di Alice.

 

In questo articolo ci sono 2 commenti

Commenti:

  1. Siamo proprio assurdi: non accettiamo il simbolo di amore, di vita, di una madre che allattando continua a garantire la sopravvivenza di suo figlio, ma, di buon grado, ci pasciamo di nudità femminili ad un punto inimmaginabile fino a qualche tempo fa.
    Forse in questa società c’ è qualche cosa di irrazionale che ci impedisce di comprendere la grandezza del ruolo di ”madre”da un lato e la mancanza di pudore e dal decoro dall’ altra.

  2. mah, mi pare esagerato parlare di nudità e di foto ose’, ma trovo discutibile postare su web foto di minori o parti del proprio corpo. ormai l’esibizionismo virtuale è una piaga, ma varrebbe la pena di chiedersi: una volta cresciuti saranno così contenti, i ns figli, di essere apparsi su web?

Commenta

g