Bonus bebè per il 2014: la notizia che il contributo destinato alle mamme per fare rientro al lavoro e del quale si può usufruire entro gli 11 mesi del bambino ha messo in campana i genitori, intenzionati a farne richiesta per tempo.
La novità, rimbalzata su tutti i media nazionali e data anche da Romagna Mamma lo scorso dicembre, è che il governo Letta ha stanziato nuovi fondi per diversi contributi a sostegno della famiglia: Fondo nuovi nati, assegno di maternità e bonus bebè.
Nello specifico il bonus bebè, previsto dalla Legge Fornero, prevede che in cambio della rinuncia totale o parziale del congedo parentale, la mamma (unica beneficiaria) può ottenere un voucher per l’abbattimento della retta del nido o la possibilità di acquistare servizi di babysitting per un importo pari a 300 euro per un massimo di 6 mesi.
Quando se ne può fare richiesta e in che modo?
In seguito alle decine di email di richiesta di delucidazioni che ci sono arrivate, ecco qualche chiarimento che anche voi potrete ottenere rivolgendovi al call center dell’Inps (06164164 da cellulare e 803164 da telefono fisso) o semplicemente tenendo sotto controllo il sito dell’Istituto di previdenza sociale.
Come per lo scorso anno, infatti, si attende il bando attraverso il quale si darà il via alla richiesta dei contributi attraverso il sito dell’Inps, probabilmente anche quest’anno con il cosiddetto click day.
Bando che, stando a quanto fanno sapere dall’Inps, potrebbe arrivare ancora una volta a luglio.
Tutte le novità saranno consultabili cliccando nella sezione MESSAGGI E CIRCOLARI del sito dell’Inps, alla quale potete accedere da QUI
Per saperne di più sui contributi previsti quest’anno dal governo CLICCATE QUI
Per saperne di più sulla differenza che passa tra i diversi contributi, invece, CLICCATE QUI
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta