Bimbo resta nella casa in fiamme per salvare il gatto

Non voleva abbandonare il suo amato gatto ed è rimasto nella casa in fiamme pur di salvarlo. Protagonista di questa commovente vicenda è un ragazzino di 10 anni di Cesena, la cui abitazione è andata a fuoco ieri mattina a San Mauro Mare.

L’incendio è divampato a causa di un phon che il nonno del piccolo, un 82enne, aveva lasciato acceso sul letto. Fuoco e fiamme si sono sprigionati dal piano inferiore dove abita l’anziano con la moglie e, per la tromba delle scale, hanno raggiunto quello superiore nel quale, al momento, c’erano il ragazzino e la sorella di 14 anni.

Quest’ultima si è immediatamente precipitata all’esterno mentre il fratello non ne ha voluto sapere ed è rimasto dentro alla ricerca del gatto. Sono stati momenti drammatici: l’animale non si trovava e i locali si sono riempiti velocemente di fumo al punto che il bambino è rimasto intrappolato.  Solo il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco di Cesenatico e di Savignano e di un macellaio vicino di casa – che è intervenuto con un estintore – ha salvato il bambino. E il gatto. Il piccolo e il nonno sono stati ricoverati al Bufalini di Cesena ma le loro condizioni non sono preoccupanti.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g