“Stress e felicità sono due facce di una stessa medaglia. Tante volte la vita ci logora proprio perché non possediamo la capacità di essere felici, accettando serenamente ciò che ci affligge e valorizzando al massimo i momenti di serenità”. Queste alcune delle parole introduttive del libro “Felicemente Stressati” del 2012 scritto dagli psicologi del lavoro Iacopo Casadei e Terenzio Traisci. L’obiettivo era quello di dare qualche indicazione su come vincere lo stress dal punto di vista fisico, attraverso la risata, per poter quindi essere più lucidi, obiettivi e sereni nell’educare i propri figli.
Ma il passo dal libro al corso anzi allo spettacolo è stato breve. Terenzio Traisci, uno dei due scrittori, che è anche un formattore comico che si occupa di yoga della risata, ha deciso di trarne uno spettacolo/lezione dal titolo “Stress e yoga della risata”. Eh sì, perché i genitori, gli operatori e tutti coloro che parteciperanno alla serata seduti in platea, saranno coinvolti fisicamente ed emotivamente in maniera comica e divertente in una serie di esercizi che hanno come comune denominatore la risata. Perché ridere ha la capacità di far cambiare lo stato emotivo del soggetto e di far acquisire maggiore consapevolezza su alcuni aspetti della comunicazione tra cui l’ascolto.
Tra i vari momenti dello spettacolo, una presentazione comica del FormAttore, alcuni monologhi comici sui genitori e figli, per prendere consapevolezza di alcune dinamiche e inoltre saranno proiettati filmati motivazionali e proposti esercizi per tutta la platea.
Per info sugli spettacoli CLICCAQUI
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta