
La musica, la famiglia, la sua Romagna, la sua bambina. C’è tutto l’amore della sua vita nella presentazione del nuovo album 20 The Greatest Hits, presentato ieri a Milano, dove Laura Pausini raccoglie venti anni di carriera e di dolcissimi ricordi, fino alla sua nuova vita di mamma con la piccola Paola.
Un doppio cd con 38 brani fra cui 3 inediti. Non manca la sua prima interpretazione canora di Ramaya, registrata dal padre quando aveva solo due anni, così come lei ha registrato la vocina della sua piccola la prima volta che l’ha chiamata mamma. E la famiglia è la grande protagonista del suo nuovo progetto discografico dove insieme ai suoi brani c’è l’omaggio alla terra che l’ha resa Ambasciatrice della Regione Emilia Romagna per volere di Vasco Errani.
Il progetto discografico sarà distribuito in 47 Paesi: in Italia arriva anche nella versione Deluxe, che contiene il dvd con le immagini tratte dall’archivio di famiglia.
E c’è molto della sua storia di mamma e donna romagnola nella presentazione del nuovo album, a partire da Etta James e Raoul Casadei, ai quali deve la sua ispirazione iniziale, fino al suo babbo che ha il merito di averle sempre detto di essere speciale, e di non aver mai mancato un’iscrizione a Castrocaro e poi a Sanremo. Al papà Fabrizio e alla mamma Gianna e alla loro storia d’amore è dedicato sia il brano ‘Se non te’ che il video racconto che si apre a Solarolo nel 1962, tra le campagne dove da due adolescenti è iniziato tutto. L’amore, il matrimonio, la nascita di Laura: tante rinunce dei genitori ripagate dal grande successo della figlia.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta