Tutto pronto per il flash mob che alle 15 di domenica porterà un centinaio di persone da tutta Italia, Romagna in primis, a Solarolo, per dare il benvenuto a Paola, la bimba di Laura Pausini, che oggi compie 39 anni. Manca solo un dettaglio: il luogo. La piazza principale sarà infatti occupata dal Kid’s festival e il Comune deve ancora comunicare a fans il posto più adatto dove ballare.

Uno dei collage fotografici composti per Laura Pausini dai fans

Alle 10 il ritrovo è davanti al fans club. Subito dopo inizieranno le prove generali che gli ammiratori della Pausini hanno comunque già fatto grazie al web. Ilaria Pellizzon, ballerina, sul gruppo creato su Facebook nei mesi scorsi ha postato i tutorial delle coreografie. Jessica Costa, l’altra organizzatrice, stima un centinaio di persone che partiranno alla volta di Solarolo: “Indosseremo una maglietta con su scritto ‘Benvenuta Paola’ nella parte davanti e il nome del fan nella parte dietro”.

Una chimera sarà vedere arrivare Laura Pausini: “Di eventi come il nostro ce ne sono moltissimi, sarebbe difficile per Laura partecipare. Se arrivasse scoppierebbe il delirio, non la vediamo da settembre. Speriamo che torni al più presto a cantare”.

Quanto alle foto di Paola, qualcuna sul web è passata ma quasi sempre oscurata: “Laura è una persona semplice, non ha di certo scelto di fare servizi fotografici per i giornali con la sua bimba. Anche per questo ci piace”.