Alla Feltrinelli un allestimento dedicato all’allattamento: in attesa della super poppata

Nell’ambito della Settimana mondiale dell’allattamento, sabato 5 ottobre alle 11 (e non, come era stato annunciato in partenza, alle 17) in piazza del Popolo a Ravenna, è prevista una poppata di gruppo, che sarà seguita da una foto ricordo in municipio con mamme e papà.

L’allestimento bibliografico dedicato all’allattamento alla Feltrinelli di Ravenna

“Si tratta di un appuntamento – dichiara l’assessora alla Sanità Giovanna Piaia – che vuole mostrare quanto è bello nutrire bambini anche negli spazi pubblici. Senza esibizione, con il solo piacere di ritrovarsi nel luogo più pubblico della città e socializzare l’atto umano più antico del mondo. Dalle ‘Stanze delle Coccole’ ai ‘Locali Amici dell’ Allattamento Materno’ Ravenna è la città più cortese d’Italia per gli spazi di accoglienza per i neonati. Passeggiare, fare la spesa, andare al cinema , al museo, nei bar, ai giardini pubblici e anche in banca e trovare un servizio dedicato è segno di civiltà e di benessere. Per dare speranza alla crescita demografica è doveroso rispettare e sostenere le esigenze della maternità e della paternità con le politiche sociali del lavoro, dei servizi e della conviviale convivenza”.

La mappa dei punti pubblici dove si può allattare si può trovare su:
www.romagnamamma.it
www.comune.ra.it/ravennadonna
www.lllitalia.org

La Settimana mondiale dell’ allattamento al seno, sotto il titolo “Allat-TI AMO”, è in corso fino al 6 ottobre con un ricco calendario di incontri gratuiti, dedicati alla promozione dell’allattamento al seno. L’iniziativa, rivolta non solo alle mamme ma a tutte le comunità locali, è promossa dai Comuni della provincia di Ravenna, dall’Azienda USL di Ravenna e dalle Associazioni di volontariato del territorio, con il prezioso coordinamento dell’ U.O. Consultori familiari Ausl di Ravenna e dei Centri per le famiglie di Ravenna Lugo e Faenza.

Tra i numerosi appuntamenti, quello di ieri mattina alla libreria Feltrinelli, dove è stato inaugurato l’allestimento bibliografico “Allattare: un gesto di amore nel mondo”, in collaborazione con il Centro per le Famiglie e Asp Ravenna Cervia e Russi, visibile fino a sabato.

Oggi, mercoledì 2 ottobre, alle 17 alla sala Buzzi di via Berlinguer 11 è invece previsto l’incontro “Allattamento e svezzamento nel mondo”, con pediatri e ostetriche dell’Azienda USL di Ravenna e mediatrici culturali del Centro per le Famiglie.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g