Al Giardino di Bambi la festa di Peppa Pig apre una stagione piena di novità

Il Giardino di Bambi di Ravenna (via Newton 32) apre l’anno educativo con una grande festa di Peppa Pig, la simpatica maialina dei cartoni animati tanto amata dai bambini.

Domenica 13 ottobre dalle ore 17 alle ore 18,30 Peppa Pig intratterrà i bambini di ogni età con letture e canzoncine tratte dalle puntate in onda in televisione. Nelle storie narrate compariranno George e Madame Gazzella, Susy Pecora e Rebecca Coniglio. Dallo stereo usciranno “Giran le ruote della corriera, “Che bello che bello si va a riciclare”, “Pirati noi siam, sul mare navighiam”. E molte altre filastrocche musicali ancora. I bambini potranno divertirsi interagendo con una Peppa Pig in carne ed ossa. Il prezzo di ingresso per ogni bambino è di 8 euro. Gli adulti accompagnatori non pagano.

Sempre attento alle esigenze delle famiglie, Il Giardino di Bambi propone per la sera precedente, quella di sabato 12 ottobre, quando a Ravenna si terrà la Notte d’Oro, un servizio di baby-parking a ore: i grandi potranno prendersi qualche ora per se stessi e lasciare i bambini alle educatrici del centro. Il servizio è attivo dalle ore 20,30 alle ore 24.

Ma non finisce qui. La festa di Peppa Pig apre infatti un anno intero di attività educative e, collateralmente, un fitto calendario di eventi per bambini e adulti che partirà a metà ottobre per susseguirsi fino a maggio. Ci saranno laboratori ludici e incontri per le future mamme, così come appuntamenti con psicologi e ostetriche per trattare le tematiche di maggiore interessa per i genitori. Ad aprire la “stagione” sarà un corso di tre ore dedicato alle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica che la Croce Rossa Italiana – sezione di Ravenna terrà a metà novembre. Un corso gratuito durante il quale gli adulti che vorranno potranno usufruire del servizio di baby parking con pagamento a tariffa oraria.
Il calendario sarà sempre aggiornato sul sito www.ilgiardinodibambiravenna.it

“La nostra è un’attività appena nata – spiega Manuela Giordano, titolare del Giardino di Bambi ed educatrice – che vuole però dare un’offerta a 360 gradi alle famiglie, nella consapevolezza che oggi i genitori, oltre ai servizi educativi tradizionali, necessitano di una rete di sostegno più vasta. Anche per questo motivo abbiamo scelto di ospitare psicologi, ostetriche, medici ed esperti di animazione ludica. Il mondo che ruota intorno ad un bambino è infinito e c’è molto bisogno di punti di riferimenti”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g