Prendi alcuni audiolibri di autori conosciuti, aggiungi domande attorno ai libri e che stimolano la creatività, shakera il tutto con stuzzichini, bevande fresche, squadre ai tavoli e premi per i più bravi: sono le Storie da Bere della Festa del Libro, per la prima volta a Ravenna giovedì 20 giugno alle ore 18 al Bar Tazza d’Oro di Piazza del Popolo.

Maria Silvia Avanzato

Guidati dalla giovane scrittrice Maria Silvia Avanzato, autrice di “Crune d’aghi per cammelli” (Fazi Editore), i partecipanti si sfideranno a squadre, cercando di riconoscere brani da audiolibri, di risalire ai romanzi ascoltando il solo incipit o di costruire con la fantasia il seguito di una storia. E mentre si gioca ai tavoli, sotto il gazebo del Bar Tazza d’Oro sarà allestito anche un aperitivo, offerto a tutti i partecipanti. Finale a sorpresa (e premi letterari) per i lettori/ascoltatori più attenti e creativi.

Con Storie da bere, che rientra tra le iniziative della Festa del Libro di In vitro Ravenna, si portano i libri nei luoghi insoliti, nei pub, nei bar e negli altri luoghi di aggregazione che i giovani sono soliti frequentare, provando a proporre una nuova modalità sociale per fruire di un buon libro e del piacere della lettura. Per seguire la Festa del Libro, che proseguirà fino a fine giugno con alcune sorprese anche a luglio, ci sono le pagine Facebook della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino e della Rete Civica Racine.
Hashtag ufficiale (anche su Facebook) è #invitroRA

Info: invitro@mail.provincia.ra.it, cell 339.6552788 (Chiara) cell 338.8508451 (Grazia) tel.0544 258307 / 258645 / 258321