Anche Cesena Cammina – il consolidato progetto promosso dall’Azienda Usl di Cesena e il Comune di Cesena in collaborazione con il Club Alpino Italiano (CAI) per incentivare i cesenati a praticare una regolare attività fisica -, ha deciso di sostenere il progetto “Pediatria a Misura di Bambino”, promosso dall’Azienda sanitaria cesenate per migliorare la qualità di vita dei piccoli pazienti ricoverati all’ospedale Bufalini, con l’iniziativa solidale “Fai camminare un sorriso”.
Nelle serate di giovedì 20 giugno, martedì 25 giugno e giovedì 27 giugno, infatti, i partecipanti al gruppo di cammino, prima della partenza (fissata all’ingresso Ovest dell’Ippodromo, piazzale Ambrosini), con una donazione di 4 euro potranno ricevere la bandana colorata con il logo del gruppo di cammino e così contribuire a sostenere il progetto solidale dell’Azienda Usl di Cesena, al quale andranno devoluti, tolti i costi, 2,5 euro per ogni bandana. I proventi serviranno, in particolare, a sostenere le attività dei clown dottori dell’Associazione l’Aquilone di Iqbal che, supportando l’attività dei sanitari, aiutano i piccoli pazienti e le loro famiglie ad affrontare con minor angoscia le cure, le medicazioni e le terapie necessarie. A consegnare la bandana saranno direttamente i clown dottori che animeranno la partenza.
L’iniziativa solidale si allargherà nei prossimi mesi coinvolgendo i comuni di Longiano, Savignano sul Rubicone, Gambettola e Cesenatico. Si ricorda che la partecipazione a “Cesena Cammina” è libera e gratuita:basta presentarsi ogni martedì e giovedì sera (tranne i festivi), alle ore 20.30, al punto di partenza fissato all’ingresso Ovest dell’Ippodromo. La durata delle camminate oscilla fra un’ora e mezza e le due ore. Si può scegliere di far parte del gruppo “veloce-regolare” che si dedica ad un percorso di 8-9 Km, oppure del gruppo “veloce – sostenuto” che si allunga per 10-11 Km.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta