Bimbi, tutti a farsi fotografare con Peppa Pig: sarà la star della Notte Rosa dei bambini

Tra truccabimbi, ludobus, baby dance, giocolieri e trampolieri ci sarà anche lei, Peppa Pig, ospite d’onore della Notte Rosa dei bambini che anche quest’anno a Bellaria Igea Marina farà divertire i più piccoli nel corso della manifestazione più attesa dell’estate in Riviera.

La località diventerà per l’occasione un vero e proprio parco giochi, proponendo una ricchissima programmazione per bambini e famiglie. 

Una kermesse ricca di appuntamenti e animazione sia itinerante, lungo i viali cittadini, che con postazioni fisse, per toccare e colorare ogni angolo della città e per festeggiare tutti insieme con tanta allegria : giochi tradizionali, tribù rock itinerante, tessuti aerei e musica, truccabimbi e baby-dance, ludobus, giocolieri, trampolieri, burattini e pupazzi, maghi, acrobati, clown, danzatori, Pompieropoli per diventare pompieri per un giorno, Bimbobell, musicisti strampalati e tanto divertimento a misura di bambino, oltre che lo spettacolo imperdibile dei fuochi d’artificio, con una coreografia tutta in rosa, alla mezzanotte di venerdì 5 luglio.

Una serie di appuntamenti che andranno ad integrare il consueto impegno e tutta la passione con cui i bagnini, gli albergatori, i ristoratori, i baristi e tutte le attività del territorio daranno un tocco di rosa ad ogni angolo di Bellaria Igea Marina.

Un Paese dei balocchi pronto ad accogliere la grande star di questa kermesse 2013: arriva infatti a Bellaria Igea Marina Peppa Pig, la maialina rosa dall’abito rosso, il cartone animato più seguito e amato dai piccoli.

Venerdì 5 luglio la grande star dei più piccoli si lascerà coccolare e accarezzare, regalando magiche foto ricordo in quattro postazioni: lo spazio “Le Vele” antistante alla Biblioteca Comunale (ore 20.30), Piazza Matteotti (ore 21:20), Piazzale Santa Margherita (ore 22:10) e Viale Ennio (23.00).

Il secondo piatto forte della Notte Rosa dei Bambini, in programma sabato 6 luglio alle ore 21.00 al Polo Est Village, è il grande spettacolo “La Sirenetta”, musical formato famiglia, calibrato sui gusti dei bambini, nella versione curata e diretta da Gabriele Bonsignori e prodotto da Sdt Music.

Una delle fiabe più amate di Andersen prende corpo, per magia, con musica e danza, sul palcoscenico, con Bellaria Igea Marina che si trasformerà in un coloratissimo fondale marino. La magica vicenda è stata completamente riscritta per il teatro da Adriano Bonifanti e Gigi Reggi, con le musiche di Tony Labriola e Stefano Govoni.

In scena i due mondi sopra e sotto il mare, popolati da 13 entusiasti attori-cantanti-ballerini che, oltre a dar vita ai singoli personaggi, muovono l’ingranaggio scenico delle onde marine.

Inoltre, sempre la sera di sabato 6 luglio, altro evento da non perdere in compagnia di Bimbobell, alle ore 21.00 in Piazzale Perugia.

Uno spettacolo strabiliante ed unico per bambini ed adulti. Divertente, curioso, irriverente, un po’ pestifero e dai vestiti sgargianti, conquisterà tutti i bambini con giochi, animazione, gag, micro magia e tanta musica.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g