Giocattoli usati per aiutare il piccolo Shibu, un bimbo affetto da paralisi cerebrale infantile, portato in Italia dal Bangladesh per essere curato.
La scuola media Alfredo Panzini di Bellaria, in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed in occasione delle celebrazioni di Sant’Apollonia, patrona di Bellaria Igea Marina, proporrà domani una nuova edizione dell’iniziativa Rigiocattolo che consiste nella raccolta, sistemazione e pulitura di giocattoli usati, che vengono poi rivenduti a scopo benefico.
Il Rigiocattolo di domani servirà espressamente per raccogliere fondi a favore di Sara Foschi, membro della Comunità Papa Giovanni XXIII, che dall’età di diciassette anni condivide la propria vita con i più bisognosi. Nel 2000, Sara si è trasferita in Bangladesh, dove pochi mesi prima la Comunità aveva iniziato a muovere i primi passi missionari accogliendo i più poveri: dalle 8 alle 19, di fronte alla Biblioteca Comunale di Bellaria (via Paolo Guidi 108), sarà possibile acquistare i giocattoli raccolti nelle scuole nell’ultimo periodo, ma anche partecipare attivamente al progetto portando i propri.
I fondi raccolti saranno impiegati, in particolare, per dare un aiuto a Shibu, un bimbo accolto da Sara nel 2002, affetto da paralisi celebrale infantile, grave malnutrizione ed ancora bisognoso di cure. Nel settembre scorso, per salvargli la vita, Sara ha portato Shibu in Italia, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per potersi alimentare dallo stomaco. Shibu ora ha bisogno di rimanere in Italia, accolto da Sara e dalla sua famiglia: “Rigiocattolo” è un occasione per potere offrire il proprio contributo con un piccolo, grande gesto dal valore fortemente educativo anche per i nostri bambini.