AI 3Corti il sabato sera è family friendly: voi mangiate, l’animatrice vi tiene i bambini

Andare a cena fuori, con i bimbi, può rivelarsi un’impresa. “Stai seduto, stai fermo, non toccare, non dare fastidio, non urlare”. E alla fine, quando il pupo inizia a perdere la pazienza, la cena rischia anche di andarci di traverso. C’è chi ha pensato di ribaltare la situazione, dando ai piccoli uno spazio dove giocare, animatrici comprese, e a voi un momento per gustarvi la cena in totale relax.
Il ristorante 3Corti di Forlì (via del Partigiano 12 bis, all’interno del Grand Hotel) lancia il sabato sera ‘Family friendly’. L’esperienza, partita da dicembre, ha già dato i suoi risultati. L’iniziativa è di Sabrina Leoni, mamma di un bimbo di tre anni e responsabile eventi del locale, che ha ben pensato che fosse utile dare ai genitori, almeno il sabato sera, un po’ di tregua. All’interno del ristorante, infatti, tutte le sere è disponibile lo spazio bimbi dove i piccoli possono giocare da soli mentre mamma e papà mangiano. Il sabato si aggiunge la presenza di animatrici dell’associazione Baobab  che intrattengono i bambini con giochi, trucchi, libri, palloncini e baby dance. Ai piccoli viene anche proposto un menù a tema con pizze che ricordano i personaggi preferiti dei cartoni animati.
“Da mamma so bene che portare i bimbi a cena fuori può essere più faticoso che altro – spiega Sabrina -, così abbiamo pensato che uno spazio bimbi potesse rendere tutto più semplice. E in effetti abbiamo avuto numerosi riscontri. In più, da settembre scorso abbiamo pensato a una formula per far risparmiare i genitori: per i bambini fino a sei anni la pizza è gratuita. Il rapporto è un bambino, un adulto: per ogni adulto pagante il piccolo mangia gratis”.
Il ristorante è disponibile anche per compleanni, cerimonie e festeggiamenti di ogni tipo per i quali mette a disposizione spazio bimbi e per chi lo volesse anche l’animazione. Per informazioni e prenotazioni 0543 479122.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top