La Befana dei portuali vola in Camerun e aiuta i bimbi con una scuola primaria bilingue

La Befana dei portuali vince la crisi e vola oltre la Romagna, portando solidarietà e sorrisi fino al villaggio Baleveng, in Camerun, dove grazie anche alla sua generosità  è stata costruita una scuola primaria e bilingue.
Anche quest’anno la Cooperativa Portuale di Ravenna e i suoi partners hanno rispettato il tradizionale appuntamento della Befana con i bambini e le loro rispettive famiglie al Cinema City. Alla festa hanno partecipato oltre mille persone. Nell’occasione è stata allestita una mostra fotografica sul progetto di cooperazione “Ci siamo anche noi” promosso dall’associazione di volontariato Il Terzo Mondo e sostenuto da singole persone e da vari enti locali. Gli scatti mostrano l’inaugurazione della scuola. Il presidente dell’associazione,

Charles Tchameni Tchienga, augurando un felice 2013 a tutti, ha ringraziato i soci e i collaboratori della Cooperativa Portuale per la fiducia che nutrano nei confronti dell’ associazione Il Terzo Mondo; ha inoltre colto l’ occasione per ringraziare la comunità ravennate per la sensibilità che dimostra nell’ accoglienza e nell’integrazione dei bambini immigrati.
 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g