- Questo evento è passato.
Teatro in pista: spettacoli per bambini a Bologna
29 giugno 2017 @ 21:00 - 22:00
An event every week that begins at 9:00pm on giovedì, repeating until 27 July 2017
Evento Navigation

La rassegna di teatro per bambini, ragazzi e le loro famiglie targata Leo Scienza & Unijunior torna nella verde cornice del Parco urbano di Casa Gialla a Bologna, e quest’anno moltiplica i suoi appuntamenti per la SECONDA EDIZIONE!
TEATRO IN PISTA A CASA GIALLA: 5 appuntamenti di teatro ragazzi a Bologna, in compagnia di maghi ed astronauti, burattini e cavalieri!
Il PROGRAMMA comincia giovedì 29 giugno ore 21:00 con lo spettacolo Il DRAGO VECCHIO del Teatro degli Affusolati
“C’era, al tempo dei guerrieri e dei draghi, un piccolo paese ai piedi di un monte. Sulla cima, invece, si alzava un grande castello di pietra. La gente che viveva nel piccolo paese era molto povera perché di ogni cosa era padrone il Ricco Cavaliere che viveva nel castello insieme ai suoi soldati. Ma, un giorno d’inverno, il Ricco Cavaliere si accorse che nel piccolo paese la gente era stranamente diventata, allegra e felice…”
ETA’ CONSIGLIATA: dai 3 ai 10 anni
DURATA: 60 min circa
Di seguito IL PROGRAMMA COMPLETO della RASSEGNA:
29 giugno – IL DRAGO VECCHIO – Teatro degli Affusolati
teatro d’attore – dai 3 anni
C’era, al tempo dei guerrieri e dei draghi, un piccolo paese ai piedi di un monte. I suoi abitanti erano poveri e tristi, perché di ogni cosa era padrone il Ricco Cavaliere, avido e crudele. Fino a quando, in un giorno d’inverno, la gente del paese divenne stranamente allegra e felice…
06 luglio SOGNO MAGICO – Magalena – Maddalena Ricciardi
spettacolo di magia – dai 4 anni
Carte parlanti, lingue di fuoco, oggetti volanti, trucchi e segreti: uno spettacolo che incanta i bambini e li conduce nella magia che si cela dietro alla realtà.
13 luglio MISSIONE SPAZIALE – Teatrino Alambicco – Leo Scienza
teatro d’attore – dai 6 anni
Un meraviglioso viaggio alla scoperta del sistema solare, dei segreti del cosmo e delle meraviglie dell’astronomia
20 luglio CICCIO NINETTO CHE ANDÒ PER MARE – Teatrino Pellidò
teatro di burattini – dai 3 anni
L’incredibile avventura del burattino Ciccio Ninetto, tra sirene e mostri marini navigando verso isole lontane: un’avvincente storia di amicizia e coraggio
27 luglio FAVOLE ALLA RINFUSA – Gatto Salgigi Entertainment
teatro d’attore – dai 5 anni
E se a Cappuccetto Rosso crescesse la barba? E al lupo cattivo piacessero le carote? E se i Sette Nani incontrassero Pinocchio?… Cosa accade quando i libri di favole mescolano le loro pagine?
