1-2-3-4 giugno 2017
21^ edizione Pennabilli Festival
Festival Internazionale delle Arti Performative Performing Arts Festival Dal 1997 a PENNABILLI (Rimini) – ITALY
“Artisti in Piazza” passata la boa dei 20 anni, il festival riparte per il prossimo ventennio con nuova energia. Da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2017, Pennabilli, entroterra della Provincia di Rimini, diventa la capitale dell’arte in strada. 60 compagnie internazionali, 400 repliche di spettacoli, concerti, performance da tutto il mondo.
Venti punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico di Pennabilli (paese medievale, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e patria elettiva del maestro Tonino Guerra) dal primo pomeriggio fino a tarda notte si svolgono show di arte varia: teatro, musica di ogni genere, giocoleria, magia, cirque nouveau, danza, face painting, walking act, etc…
Il festival è caratterizzato da esibizioni e concerti di compagnie professionali dell’arte di strada in tutte le sue forme, gruppi musicali che rappresentano tendenze e tradizioni di tutto il pianeta, un ampio spazio è dedicato inoltre all’artigianato locale e internazionale con il “Mercatino del solito e dell’insolito”, inoltre ogni anno vengono organizzate esposizioni artistiche e concorsi di pittura, scultura e fotografia.
Per il programma completo cliccate qui.
Attività per bambini