- Questo evento è passato.
Riccione City Street Western
5 agosto 2016
Evento Navigation
Nel mese di luglio Riccione si trasformerà in un vero e proprio set cinematografico grazie alle scenografie a tema “Old Wild West” che verranno allestite sul ponte sul portocanale di Viale Dante.
Attraversando il ponte ci si immergerà nelle atmosfere tipiche del villaggio western, tra tavolini da saloon, botteghe, cactus e banditi.
Il set, progettato dallo scenografo Lorenzo Baraldi, la cui carriera annovera più di 100 film e collaborazioni con registi quali Dino Risi, Mario Monicelli, Massimo Troisi, Paolo Virzì, Alberto Sordi, saranno realizzati dai professionisti ed artigiani specializzati degli STUDIOS (studi cinematografici De Paolis di Roma) e il work in progress si potrà vivere “in diretta” a partire da metà giugno. A partire dalla metà di luglio quindi il set sarà il palcoscenico per spettacoli e animazione a tema.
Ecco il programma:
VENERDÌ 5 AGOSTO
ZEBRAGIALLA WESTERN SHOW
Animali in città: una serata per passeggiare in sella a cavalli, pony ed asini e vivere un’esperienza da vero cowboy!
SABATO 6 AGOSTO
WILD WOOD CONCERT
Live Band country blues: Trio semiacustico per rivivere le magiche atmosfere dei pezzi che hanno fatto la storia della musica country, folk, rock’n’roll e blues .
DOMENICA 7 AGOSTO
CARTOLINE DAL FAR WEST
Costumi di scena e accessori a tema per vestire i panni dei tradizionali personaggi del West, dallo sceriffo al cowboy, e tornare a casa con un’originale foto ricordo

