- Questo evento è passato.
Proiezione “La storia della principessa splendente”
24 maggio 2015 @ 16:00 - 18:00
Evento Navigation
Domenica 24 alle 16 al Cinema Gulliver di Alfonsine (in collaborazione con Arci Ravenna) sarà proiettato il film d’animazione “La storia della principessa splendente” di Isao Takahata, un capolavoro dello Studio Ghibli. Un giorno di primavera un anziano tagliatore di bambù trova all’interno di un piccolo germoglio, una minuscola creatura luminosa vestita come una principessa e insieme all’anziana moglie decide di custodirla come una figlia. La piccola bambina è prodigiosa, cresce molto rapidamente e in poche settimane riesce a camminare, a parlare e comincia ad aiutare l’anziano genitore nel suo lavoro, integrandosi perfettamente nella vita dei campi e del villaggio, imparandone i ritmi e cominciando ad amarli. La sua fama di fanciulla leggiadra oltre ogni dire si diffonde rapidamente, tanto da suscitare l’interesse di importanti dignitari di corte e perfino dell’imperatore. Principessa Splendente è però di natura soprannaturale e presto dovrà ritornare sulla Luna, luogo originario da dove proviene. Un film d’animazione di una disarmante meraviglia, disegni interamente eseguiti a mano, dai tratti semplici, come realizzati a carboncino, e dai raffinati colori acquerello, per raccontare una delle più antiche fiabe giapponesi, “Taketori monogatari”, risalente al X secolo.
PRENOTAZIONI spettacoli, Ravenna Teatro tel. 0544 242365, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. POSTI LIMITATI. Prenotazioni posti ancora disponibili, un’ora prima d’inizio al 347 9377378.
BIGLIETTI Teatro Rasi via di Roma 39 Ravenna, tel. 0544 30227, biglietteria aperta un’ora prima di inizio rappresentazione, ingresso unico €5. Salone Estense della Rocca, ingresso offerta libera. Cinema Gulliver, ingresso unico €3, biglietteria aperta mezz’ora prima d’inizio proiezione.
info@drammaticovegetale.com
www.drammaticovegetale.com
blogartebebe.blogspot.it
