- Questo evento è passato.
“Orientarsi e prendersi cura” degli anziani
30 ottobre 2014 @ 17:30 - 19:30
Evento Navigation
Un percorso informativo-formativo gratuito per prendersi cura di persone anziane fragili e non autosufficienti. L’intero percorso si chiama “Orientarsi e aiutare nel prendersi cura” si sviluppa a Rimini fino a dicembre, con incontri e attività laboratoriali aperti al pubblico. E’ rivolta a volontari, familiari, assistenti e persone interessate.
Si prosegue lunedì 3 e 17 novembre, sempre alle 17,30, nella sala parrocchiale di San Raffaele Arcangelo, in via Codazzi 28, insieme a Valter Gasperini, fisioterapista, responsabile Area Assistenza Protesica-Ausili Ausl Rimini che introdurrà la figura del caregiver.
Nel teatro della parrocchia di S. Andrea, lunedì 10 novembre, Marika Celli, psicologa e psicoterapeuta U. O. Anziani e Disabili fisici e sensoriali Cedem/ Centro della Memoria – Rimini, proporrà alcuni esercizi per il potenziamento della memoria.
Conclusione del percorso, lunedì 24 novembre e giovedì 4 dicembre, nella sala parrocchiale di San Raffaele Arcangelo, con Patrizia Pari, responsabile Attività Assistenziali Asp Casa Valloni, che presenterà alcuni aspetti su cure igieniche e alimentazione. Tutti gli incontri sono alle 17:30.
Per informazioni, Volontarimini, tel. 0541 709888 – carlopantaleo76@gmail.com – www.volontarimini.it
