- Questo evento è passato.
Mi dai una spinta? La favola di Maddalena e la sua altalena
11 giugno 2016 @ 09:30 - 12:00
Evento Navigation
Sabato 11 giugno 2016 dalle ore 9,30 all’Auditorium Corelli di Fusignano (RA) si terrà la presentazione della della favola per bambini ‘Mi dai una spinta’, scritta da Stefano Damiani e Paolo Martini e illustrata da Andrea Rivola, sul tema dell’affido e dell’accoglienza familiare.
Il libro è il frutto di un laboratorio partecipativo nato dal percorso labassaromagna2020 ed ha come obiettivo quello di parlare di affido e accoglienza e promuoverne la cultura nella comunità.
Dopo la lettura animata del libro sono previsti interventi sui temi della programmazione sociale, della cura e dell’integrazione socio-sanitaria, testimonianze di di affido e laboratori ludici-espressivi per bambini con letture animate.
L’iniziativa è pubblica ed è promossa dall’Area welfare dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, il programma completo sarà presto disponibile.
Il libro, Ed. Carta Bianca, sarà distribuito gratuitamente nella scuole e potrà essere acquistato durante la giornata.
Al termine sarà offerto un aperitivo ai partecipanti!