« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Luna e libertà – spettacolo di circo a Brisighella

giugno 24 @ 21:00 - 22:00

Il Teatro all’aperto di via Spada a Brisighella sarà per una notte palco e scenografia dello spettacolo di circo contemporaneo Luna e libertà, proposto dalla compagnia Petit Cabaret 1924 in occasione dell’evento “Brisighella Romantica” e quale inaugurazione della rassegna estiva dedicata al teatro per ragazzi.

L’acrobatica, la giocoleria e la danza contemporanea saranno spinte all’apice delle possibilità tecniche per suscitare emozioni mozzafiato, accompagnate da una poetica che irrompe nel cuore del pubblico con dolcezza e romanticismo.

Corpi in movimento, anime messe a nudo in una performance creata appositamente per le notti d’estate, con la velleità artistica di provocare un desiderio di libertà nel pubblico che si immedesima nei volteggi realizzati dagli artisti a sei metri d’altezza, nella danza acrobatica di coppia, dalla leggiadria delle coreografie.

Non una storia, quindi, ma un’altalena di emozioni sospese come un cuore su un trapezio.

Gli artisti del Petit Cabaret 1924 sono tutti diplomati presso varie accademie di circo e danza contemporanea in Europa e praticano la vita itinerante sulla scia della tradizione dei circensi e dei saltimbanchi.

Tecnica utilizzata: circo contemporaneo

Dettagli

Data:
giugno 24
Ora:
21:00 - 22:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Accademia perduta – Romagna teatri
Telefono:
0546-21306
Sito web:
www.accademiaperduta.it

Luogo

Teatro Aperto di Via Spada – Brisighella
via Spada
Brisighella, 48013 Italia
+ Google Maps