- Questo evento è passato.
Ludobus ScomBUSsolo a Santarcangelo
25 aprile 2017 @ 15:00 - 19:00
Evento Navigation

Martedì 25 aprile vi aspettia per giocare presso l’arena Supercinema a Santarcangelo in occasione di Assalto al Cielo.
25 Aprile a Santarcangelo: il cielo è di tutti!
1945-2016 71° Anniversario della Liberazione dal Nazifascismo
“Spiegatemi voi dunque,
in prosa od in versetti,
perchè il cielo è uno solo
e la terra è tutta a pezzzetti”
Gianni Rodari
Per un gioioso assalto al cielo i bambini di ogni età potranno fare volare i loro mesasaggi con gli aquiloni costruiti con le loro mani.
Saremo in compagnia di giocalieri, truccabimbi, laboratorio degli aquiloni e i giochi dell’associazione Ludobus.
Iniziativa organizzata dall’ANPI di Santarcangelo di Romagna con il patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna e promossa dal Comitato Citrtadino Unitario Antifascista per la Difesa delle Libertà Democratiche.
Al Mattino alle ore 9 sotto il porticato del Municipio avrà luogo il ritrovo di autorità, associazioni e cittadini, cui seguirà alle 9,30 la messa in memoria dei Caduti e Vittime Civili di Guerra alla Chiesa del Suffragio. Alle 10,30 partirà il corteo per le vie cittadine, accompagnato dalla Banda musicale di Santarcangelo intitolata a Serino Giorgetti, con la deposizione di corone alle Lapidi e ai Monumenti ai Caduti. Alle ore 11 in piazzetta Nicoletti la mattinata si concluderà con gli interventi istituzionali del sindaco Alice Parma e di Franco Dieta vicepresidente comitato provinciale ANPI Rimini. In caso di maltempo, le celebrazioni si terranno presso il Teatro Supercinema.
x informazioni 3337352748
