« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’infanzia del mago

11 febbraio 2017 @ 21:00 - 22:00

€5

Questa è la storia di un giovane apprendista mago che vive dalla nascita dietro le quinte di un teatro.
Lo hanno allevato tre zii, tre grandi maghi ormai vecchi che gli hanno insegnato tutto ciò che un giovane mago deve sapere e tutto quello che non deve mai chiedere; lo hanno allevato nel silenzio e nel frastuono del “dietro” le quinte, si sono presi cura della sua infanzia arando, seminando e innaffiando il suo talento di futuro mago.
E lui è cresciuto saldamente in equilibrio su quel sottile filo che divide il “di qua” dal “di là”, la luce dalla penombra, il vero dal finto.
Ora il giovane apprendista è cresciuto ed è giunto il momento che gli zii lo lascino andare per la sua strada, non prima però, di aver fatto l’ultima grande magia.
Lo spettacolo, ispirato all’omonimo racconto di Hermann Hesse, offre molti spunti di riflessione sull’infanzia e sulle impronte di quell’età, alcune delle quali restano indelebilmente impresse dentro di noi.
La memoria dell’infanzia che lentamente si ricostruisce crescendo, contiene i semi di ciò che siamo diventati, le ferite intorno alle quali la nostra corteccia si è cucita le radici che, come lunghi elastici, ci costringono a tornare sempre “a casa”.
L’ eroica  impresa qui è quella di crescere senza mai dimenticare la parola magica, quella che ogni giorno ci porta in viaggio, la parola che ci apre gli orizzonti della magia, quindi del possibile: “c’era una volta”…

Tecnica utilizzata: teatro d’attore, clownerie, magia

Dettagli

Data:
11 febbraio 2017
Ora:
21:00 - 22:00
Prezzo:
€5
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Accademia perduta – Romagna teatri
Telefono:
0546-21306
Sito web:
www.accademiaperduta.it

Luogo

Teatro Dragoni
Piazza Orsini
Meldola, Italia
+ Google Maps
Telefono:
0543.490089