- Questo evento è passato.
Le Favole – A Teatro con mamma e papà
Evento Navigation
La rassegna “Le favole” torna ad animare le domeniche pomeriggio di bambini e famiglie al Teatro Comunale di Cesenatico. A partire da domenica 14 febbraio, e per le tre domeniche successive, il programma prevede alle ore 16 teatro di figura per bambini di età compresa tra 3 e 10 anni.
Domenica 21 febbraio la Compagnia Nasinsù di Bologna e le burattinaie Sandra Pagliarani, Stefania Rosignuolo e Arianna Di Pietro, presenteranno lo spettacolo d’animazione “Agata…attenta!”, la storia fantastica di Agata e nonna Eugenia, custodi del segreto della creazione del colore che il malvagio Bigio, il re del Grigio, cercherà in ogni modo di scoprire.
Le favole a teatro proseguono domenica 28 febbraio con “Il Piccolo Principe”, spettacolo prodotto dalla Fondazione Aida e ispirato all’omonimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Un racconto poetico per scoprire la ricchezza dell’amicizia e per non smettere di usare l’immaginazione.
Domenica 6 marzo la rassegna si conclude con la famosa favola di “Raperonzola”, portata in scena dall’Associazione Rosaspina Un Teatro, diretta da Aurelia Camporesi e Angelo Generali. L’ antica fiaba dei Fratelli Grimm racconta una storia che tanti conoscono e che ha tutti gli ingredienti di una ricetta favolosa: una Bella fanciulla dalle lunghissime trecce d’ oro, un Principe di bell’ aspetto e dalla mente sveglia, una Strega malvagia e misteriosa, una Torre senza porta e senza scale: una ricetta semplice ed efficace che, con l’aggiunta di un ciuffo di raperonzoli, incanta da sempre i bambini di tutte le età.
Ingresso bambini € 5
Ingresso adulti € 6
