- Questo evento è passato.
Lasci-amo le nostre impronte – laboratorio di argilla
29 marzo 2015 @ 16:00 - 18:00
Evento Navigation
Domenica 29 Marzo 2015 ore 16 a Rimini, si svolge l‘ATELIER Lasci-amo le nostre impronte, uno speciale laboratorio d’argilla dedicato ai bambini insieme ai genitori per RISVEGLIARE I SENSI attraverso LA MINDFULNESS per la terra con l’APPROCCIO DI GIOCO secondo Munari.
“Mettere le mani su blocchi di argilla plasmabile, manipolarla, sporcarsi le mani, fare, schiacciare, arrotolare, rifare, appiccicare pezzi tra loro, staccare, fare la sfoglia, distruggere, fare tante palline, impastare tutto fare un’altra cosa, che cosa? Quello che vuoi”.
Alla luce del pensiero sopra citato, si cerca di far capire ai bambini cos’è la creta attraverso un percorso che esprime e che fa esprimere una gestualità primitiva, ancestrale, legata a gesti lontani, ad azioni primordiali e permette di iniziare a mettere le radici in una terra morbida e accogliente. Inoltre, secondo le neuroscienze nei bambini piccoli, lo sviluppo dell’intelligenza avviene attraverso le mani, pertanto lo capacità cognitiva (emisfero sinistro) e quella della creatività e della sperimentazione (emisfero destro) vengono ampiamente integrati in questo speciale atelier per bambini insieme ai genitori.
Un pomeriggio di gioco, musica e movimento con grandi e piccini per riscoprire la propria natura interiore, con gioia…e poi portarsi a casa le piccole e grandi traccie di Sè.
Per bambini dai 2 anni
Contributo Adulti € 10 – bimbi € 5 ASSOCIAZIONE SDCO L’OFFICINA DEGLI ANGELI – Rimini
E’ necessaria la prenotazione entro Giovedì 26 Marzo a gioiadalcuore@gmail.com telefono 347-7446695
