- Questo evento è passato.
Laboratorio artistico per bambini al San Domenico
30 marzo 2017 @ 16:30 - 18:00
Evento Navigation
Giovedì 30 marzo, alle ore 16.30, presso la sede dei Musei San Domenico (Piazza Guido da Montefeltro n.12) si terrà il laboratorio “Il Baule dell’artista del ‘500”.
L’incontro proporrà una visita animata tra i ritratti e i personaggi del ‘500 nelle sale espositive della Pinacoteca civica, seguendo un percorso didattico per scoprire come dipingevano e vivevano gli artisti di quell’epoca, attraverso oggetti e materiali racchiusi in uno scenografico baule d’artista. Un’esperienza davvero entusiasmante per genitori e bambini. (età consigliata 5-8 anni).
Il laboratorio è organizzato dall’Atelier “Come Ti di Luna” e dai Musei San Domenico nell’ambito del programma “SOS Genitori del Centro per le Famiglie”.
Il laboratorio è gratuito ma occorre pagare l’ingresso in Pinacoteca (gratuito per i bambini, 3 euro per adulto).
Info e iscrizioni: Centro per le Famiglie – viale Bolognesi, 23 – 0543 21013 – 30709 centrofamiglie@comune.forli.fc
