- Questo evento è passato.
Giochi antichi… nuove passioni
24 novembre 2016 @ 16:00 - 17:00
Evento Navigation
Anche quest’anno il Comune di Forlì, aderisce all’iniziativa, Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Waste Week Reduction) ottava edizione. L’obiettivo delle iniziative sarà quello di sensibilizzare e informare la cittadinanza circa l’impatto delle abitudini comportamentali e dei consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici, cercando altresì di promuovere una maggiore consapevolezza sulla necessità di ridurre la produzione di rifiuti attraverso pratiche di consumo critico e sostenibile.
Ogni anno la SERR propone un tema legato alla prevenzione dei rifiuti: il 2016 è l’anno dedicato in particolare alla riduzione dell’impatto degli imballaggi, tramite la diminuzione, il riuso ed il corretto riciclo. Tutti i partecipanti, ognuno con le sue possibilità e competenze, realizzeranno mostre, laboratori, incontri e quant’altro sia utile alla promozione del rifiuto come risorsa, nell’ottica di una sempre più auspicabile economia circolare.
Giovedì 24 novembre alle ore 16.00 – “Giochi antichi… nuove passioni” – presso il Centro per le Famiglie in viale Bolognesi, 23, Forlì.
Un laboratorio dedicato a bambini dai 3 agli 8 anni, per costruire insieme giocattoli esclusivamente con materiale di scarto!!! Legno, plastica, carta e cartone, vetro, anche utilizzando materiali disponibili presso il CpF.
Il tutto recuperato grazie alla collaborazione delle famiglie che ci hanno permesso, nel tempo, di creare una piccola “discarica creativa”!
Ogni bambino, aiutato da un genitore, potrà dare libero sfogo alla propria fantasia e creare gli oggetti più disparati.
