- Questo evento è passato.
A Massa Lombarda tornano anche quest’anno gli “Spettacoli a merenda”, tre appuntamenti con letture animate per tutta la famiglia che si terranno al centro culturale “Carlo Venturini” di viale Zaganelli 2.
Sabato 2 aprile con Il fantasma spaventamostri di Renata Gostoli: un fantasma costretto a traslocare dal castello, una bambina che piange nella notte, un armadio pieno di mostri: come fare per vincere la paura?

Ultimo appuntamento sabato 9 aprile con La coccinella prepotente di Eric Carle. C’era una mattina una coccinella prepotente che voleva battersi a tutti i costi, ma trovava tutti troppo piccoli per lei. Finché a sera incontro qualcuno con cui fare la voce grossa proprio non serviva… da un maestro della favola contemporanea, un breve racconto per giocare con le grandezze e il tempo, scoprire animali sconosciuti, ma soprattutto imparare che sentirsi forti non significa diventare prepotenti.

A seguire, dopo ogni lettura si svolgerà un laboratorio creativo con materiale di riciclo a cura di Simona Tartaull. Al termine saranno distribuite a tutti i bambini le merendine offerte da In Coop di Massa Lombarda e succhi di frutta offerti da Conserve Italia.
Le letture sono a cura di Susanna ed Elisabetta, sono gratuite e iniziano alle 10. La rassegna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda, con il contributo di Coop Alleanza 3.0.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il Centro di comunicazione e ascolto del Comune di Massa Lombarda in via Saffi 2, telefono 0545 985890, oppure l’Ufficio Cultura al numero 0545 985832.