- Questo evento è passato.
Cappuccetto Rosso per Rocca Gira&Gioca a Cesena
22 ottobre 2017 @ 17:00 - 18:30
Evento Navigation
ROCCA GIRA & GIOCA
tornano le domeniche pomeriggio dedicate alla famiglia, alla didattica museale. Si va alla scoperta di luoghi di valore storicico e architettonico attraverso esperienze sensoriali, performance, sperimentazione, storia e letteratura.
DOMENICA 22 OTTOBRE
ore 17.00
“CAPPUCCETTO ROSSO
O L’ATTRAVERSARE IL BOSCO DEI SEGRETI”
Esperienza interattiva itinerante (fra gioco e racconto) nel Museo di Storia dell’Agricoltura e nel Parco della Rimembranza o Camminamenti interni.
Durata 1h.30m. per Bambini dai 3 anni in poi e per Adulti.
“Qual è il modo migliore di ascoltare una fiaba se non viverla? Un luogo trasformato nel luogo in cui realmente quella fiaba si è svolta. Un percorso per entrare all’interno di una storia e viverla in maniera attiva. Un racconto interattivo per scoprire la poesia dei luoghi, delle parole, del fare in prima persona e dell’ascolto dell’intorno. Un progetto vicino al teatro dei sensi, in cui realtà e finzione dialogano e gli spazi non sono mai attraversati o vissuti a caso. Un narratore. Cappuccetto. Il Lupo. Tanti piccoli segni lungo la strada che rac- contano la storia e fanno scoprire alcune bellezze naturali. Ogni oggetto è un modo di vivere un’esperienza fra arte e natura. La fiaba di Cappuccetto Rosso porta i bambini dalla casa della mamma ad av- venturarsi nel bosco, gli fa incontrare il lupo così come il fiore, il frutto e l’al- bero, li conduce alla casa della nonna. Regole, travestimenti, scoperte, paure, atti coraggiosi, si vivranno partecipan- do anche con il proprio fare allo spettacolo, fino al finale catartico della me- renda tutti insieme… Cappuccetto, Nonna, Mamma e Lupo compresi!”
INFORMAZIONI PRATICHE:
inizio attività ore 17.00;
ritiro biglietti ore 16.30;
A PARTIRE DAI 3 ANNI – prenotazione obbligatoria telefonando al 0547 22409 o tramite sms al 347 7748822;
durata 1h30 min;
Costo 8 euro a persona;
Sconto del 10% sullo scontrino per cibo presso Asilo Politico – Punto di Piccola Ristorazione per le famiglie che partecipano all’iniziativa.