« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cappuccetto, il lupo e altre storie – spettacolo a Lido Adriano

giugno 22 @ 19:00 - 21:00

Torna a Ravenna e sui lidi “Dalle sette alle nove”, il progetto di Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro che vede giochi e picnic sul prato dopo gli spettacoli per bambini, sempre in orario 19/21.

 

CISIM Lido Adriano,
viale G.Parini 48

giovedì 22 giugno
CAPPUCCETTO, IL LUPO E ALTRE STORIE • 3-7 anni

 

Nelle fiabe della nostra tradizione, incontriamo spesso la figura del lupo. Si tratta quasi sempre di un lupo nero, cattivo, pericoloso e astuto. Il lupo è una figura indispensabile perché in quelle fiabe rappresenta l’ignoto, lo sconosciuto; in poche parole tutto ciò che il protagonista della favola – bambino o bambina che sia – deve superare in astuzia, coraggio, o per aiuto magico, al fine di crescere, e conquistare un ruolo nel mondo dei grandi.
Ecco perché è importante per i bambini anche più piccoli affrontare in qualche modo la paura del lupo, che è simbolo di tutte le nostre paure. Niente di meglio allora che immedesimarsi nei tre porcellini, fare il tifo per i sette caprettini oppure tremare per la sorte di Cappuccetto rosso.
Nella scena vediamo le casette dei tre porcellini, un po’ più in là la casetta dei sette caprettini, ancora più lontano la casa della nonna di Cappuccetto rosso. In questo paesaggio da favola scorrazza il lupo, nero e minaccioso, quello stesso che, alla fine, avrà quanto si merita: una sonora lezione a suon di bastonate.

Dettagli

Data:
giugno 22
Ora:
19:00 - 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Drammatico Vegetale/ Ravenna Teatro
Email:
info@drammaticovegetale.com; info@teatrodeldrago.it
Sito web:
www.drammaticovegetale.com; www.teatrodeldrago.it

Luogo

Cisim Lido Adriano
viale G.Parini 48
Lido Adriano , 48122 Italia
+ Google Maps