« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bambini e incidenti domestici: prevenzione e primo intervento

23 gennaio 2016 @ 10:00 - 12:00

La nostra casa è sicura per un bambino?
Come si può evitare un possibile incidente domestico?
Quali sono le azioni di primo intervento da svolgere?

L’incontro, dal titolo Bimbi e incidenti domestici: prevenzione e primo intervento,è un incontro dedicato alla prevenzione e alla gestione degli incidenti che possono coinvolgere i bambini in un ambiente domestico.

L’evento, gratuito, è aperto a un numero massimo di trenta persone (genitori, nonni, futuri genitori e, comunque, persone dedite all’assistenza dei bambini) e ha il fine di fornire informazioni sui possibili pericoli o situazioni a rischio di incidente nell’ambiente domestico e di educare sulle azioni correttive ed interventive da effettuare nell’immediato.

L’incontro sarà tenuto dalla dottoressa Doretta Chendi, che ha lavorato per oltre trent’anni presso la Chirurgia Pediatrica Ospedaliera di Ferrara.

I temi trattati saranno vari: come tenere oggetti pericolosi lontano dalla portata del bambino, gli accorgimenti da prendere per la sua stanza, il rischio legato alle ustioni, la gestione della presenza di un animale domestico e altro ancora.

Durante l’incontro la dottoressa Chendi presenterà e discuterà col pubblico alcuni casi clinici tratti dalla propria esperienza professionale e illustrerà le modalità di prevenzione e di azione immediata.

Ci sarà ampio spazio per rispondere alle domande del pubblico, che potrà inviare anticipatamente quesiti all’indirizzo comunicazione@ambulatoridemetra.it o alla pagina facebook del Centro Demetra ARTeBIOS.
Per informazioni:
0545 20113 – 348 2691041
comunicazione@ambulatoridemetra.it

Dettagli

Data:
23 gennaio 2016
Ora:
10:00 - 12:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Centro Medico Demetra
Telefono:
0545-20113
Email:
info@ambulatoridemetra.it
Sito web:
www.ambulatoridemetra.it

Luogo

Centro Medico Demetra ARTeBIOS
Via Giardini 11
Lugo, 48022 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0545-20113
Sito web:
www.ambulatoridemetra.it