« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AlberinArte – laboratorio di manualità creativa

6 maggio 2017 @ 10:00 - 12:00

La Sezione ragazzi della Biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo quest’anno organizza “Ehi, questo libro vuole giocare con me!”, rassegna di quattro appuntamenti in biblioteca per bambini da 6 a 10 anni. La rassegna prevede la lettura ad alta voce di libri selezionati nell’ambito della miglior produzione editoriale per ragazzi, che per il contenuto o per la varietà delle tecniche e degli stili utilizzati dall’illustratore si prestano a essere reinterpretati dai bambini attraverso laboratori manuali creativi, utilizzando differenti tecniche e materiali.

Ultimo laboratorio con “AlberinArtesabato 6 maggio alle 10 a cura dell’associazione Fatabutega. Ispirandosi ai classici della letteratura, i bambini scopriranno come un albero si innamora di un bambino e un bambino si innamora di un albero. L’albero gli regala i suoi frutti e lo ripara alla sua ombra e il bambino gioca con le sue foglie. Il bambino cresce e diventa sempre più esigente, l’albero invece è sempre lì, immutabile e disponibile… Seguirà un laboratorio di manualità creativa dedicato alla realizzazione di alberelli tridimensionali in cartoncino, che verranno decorati con carte temperate.

Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare la Sezione ragazzi della biblioteca “Trisi” al numero 0545 38558, email trisiragazzi@comune.lugo.ra.it, oppure consultare il sito www.bibliotecatrisi.it.

hei libro lugo

Dettagli

Data:
6 maggio 2017
Ora:
10:00 - 12:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Biblioteca Trisi di Lugo
Telefono:
054538556
Email:
trisi@comune.lugo.ra.it

Luogo

Biblioteca Trisi di Lugo
Piazza Trisi, 19
Lugo, Italia
+ Google Maps