- Questo evento è passato.
A educare i figli ci pensa mamma o papà? incontro per genitori
7 marzo 2014 @ 20:15 - 22:00
Evento Navigation
Ecco il primo appuntamento del ciclo di incontri “Un’altra educazione è possibile. Uno sguardo differente”.
Questo il programma completo:
venerdì 7 marzo – ore 20,15
“Cambiare i paradigmi del rapporto educativo. La volontà di potenza dell’adulto, una rinuncia necessaria, dall’atteggiamento ‘persuasorio’ a quello dialogico” conAndrea Sola, che si interessa allo studio e alla diffusione delle pratiche dell’educazione di ispirazione libertaria.
www.educareallaliberta.org
venerdì 21 marzo – ore 20,15
“Infanzia, tempo d’azione” con Valerio Donati: pedagogista, psicologo, psicoterapeuta. Partecipa al progetto di educazione parentale di Pieve Cesato.
www.artemaieutica.it
sabato 5 aprile – ore 14,30
“La vita di scuola e la scuola di vita” con Sabine Eck: medico curioso, appassionata ricercatrice ed esperta di medicina naturale.
www.sabineeck.com
martedì 29 aprile – ore 20,15
“Femmine e maschi si nasce, donne e uomini si diventa. Educare senza stereotipi di genere” con Monica Lanfranco: giornalista, femminista, formatrice sull’educazione di genere e sul conflitto.
www.monicalanfranco.it
venerdì 9 maggio – ore 20,15
“Controeducare oggi” con Paolo Mottana, professore ordinario di filosofia dell’educazione all’Università di Milano Bicocca. Si occupa di rapporti tra immaginario, filosofia ed educazione
www.controeducazione.it
giovedì 22 maggio – ore 20,15
“Quando scegliere fa la differenza” con Maurizo Stupiggia: psicoterapeuta, insegna Psicologia Generale all’Università di Genova ed è direttore della Scuola di Specializzazione in psicoterapia biosistemica a Bologna.
www.biosistemica.net
