« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hansel e Gretel dei fratelli Merendoni

19 febbraio 2017 @ 16:00 - 18:00

Hansel e Gretel un bel giorno vanno nel bosco ad aiutare i genitori a tagliare la legna. Ma è tutto un grande imbroglio perché i loro genitori li vogliono abbandonare nel bosco. Questo è solo il primo di una famosa trama di inganni.

In questa fiaba infatti tutti i personaggi fingono, dicono bugie per ingannare qualcuno. Alla fine anche Hansel e Gretel impareranno a mentire e ingannare per salvarsi la pelle. Ma saper fingere è giusto o sbagliato? Lo spettacolo è una riflessione sulla sottile differenza tra finzione e inganno, immaginazione e illusione, ma se la finzione è condivisa da tutti allora può essere un gioco meraviglioso in cui farci coinvolgere senza paura, come il teatro.

La fiaba di Hansel e Gretel ci viene raccontata da due vecchi fratelli burattinai, i fratelli Merendoni, ultimi eredi di una antica famiglia di burattinai italiani. Dati per dispersi ormai da molti anni, li ritroviamo qui, pronti ancora una volta a fingersi Hansel e Gretel e ad ingannarci con i loro magistrali trucchi teatrali per il nostro piacere.

Benvenuti dunque nel teatro dei fratelli Merendoni, dove tutto è finto ma niente è falso!

Tecnica utilizzata: teatro d’attore e di figura

Dettagli

Data:
19 febbraio 2017
Ora:
16:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Accademia perduta – Romagna teatri
Telefono:
0546-21306
Sito web:
www.accademiaperduta.it

Luogo

Teatro Il Piccolo
Via Cerchia, 98
Forlì, Italia
+ Google Maps
Telefono:
0543 64300