Barre troppo distanziate fra di loro con il rischio che bimbi di pochi mesi possano rimanere incastrati con la testa, stesso discorso per braccia e gambine. Non solo, il cancelletto sarebbe troppo basso, mettendo i bimbi a rischio quindi di caduta. Gli angoli sporgenti possono causare strangolamento per vestiti impigliati.
Sono i motivi che, dopo alcune segnalazioni, hanno portato la Prénatal al ritiro del cancelletto Traphek hout modello Minerva 71-102 cm; typenummer: 2-201500705 codice a barre: 8717568073002.
A riferirlo è il RAPEX (Rapid Alert System for non-food consumer products), il sistema comunitario di allerta rapido per i prodotti pericolosi, grazie al quale le Autorità nazionali degli Stati membri notificano alla Commissione europea i prodotti (ad eccezione degli alimenti, farmaci e presidi medici) che rappresentano un rischio grave per la sicurezza dei consumatori.
Numerosi i prodotti segnalati dal sistema di allerta, soprattutto giocattoli e oggetti utilizzati per i bambini, come in questo caso.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta