Sabato 24 settembre, a Ravenna, si terrà come di consueto la grande “Festa del Volontariato”. L’iniziativa, promossa e organizzata dalla Consulta delle associazioni di volontariato di Ravenna e dall’associazione Per gli altri – Centro di servizio per il volontariato di Ravenna, si svolgerà durante tutta la giornata in piazza del Popolo. Saranno presenti in piazza oltre sessanta associazioni: lo scopo è quello di farsi conoscere dalla cittadinanza esponendo i materiali e i documenti relativi ai propri ambiti di intervento e promuovendo le numerose iniziative in programma.
Alle 10 esibizione del Coro degli Afasici a cura dell’associazione Alice. Alle 11 verranno consegnati i riconoscimenti ai “cittadini solidali” segnalati dalle varie associazioni. Alle 15,30 spettacolo di percussionisti dal mondo; ore 16,30 spettacolo di filastrocche in cielo e in terra a cura dell’associazione Città Meticcia e alle ore 17,30 chiusura della festa con il gruppo ballerini Folk alla Casadei di Bruno e Monia Malpassi.
Durante la festa sarà presente un banchetto di raccolta fondi per i terremotati del centro Italia, iniziativa avviata dal volontariato provinciale a due giorni dal disastro.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta