La denuncia di una mamma: “Mio figlio escluso da scuola perché gay”

Quaderni scuolaFuori da scuola perché omosessuale. La denuncia arriva, a proposito del figlio 16enne, dalla mamma Ionela Anisoara. L’anno scorso – scrive La Repubblica – il ragazzo frequentava l’istituto religioso Ecfop (Ente cattolico per la formazione professionale) di Monza. Avrebbe dovuto cominciare il terzo anno la scorsa settimana ma le porte dell’istituto, per lui, sono rimaste chiuse.

Dopo aver chiamato varie volte la scuola, ha detto la madre, a settembre alla famiglia è stata annunciato che non c’era più posto, era troppo tardi e tutte le classi erano già state formate. “L’anno scorso le classi erano di 25 studenti, quest’anno quella che avrebbe dovuto frequentare mio figlio ne conta 18. Mio figlio è depresso – ha raccontato il papà – rimane a letto tutto il giorno. Vorrebbe solo andare a scuola”.

Tutto, secondo le ricostruzioni, è partito a settembre del 2015, quando su Instagram è spuntata una foto del giovane a torso nudo insieme ad un amico. Notizia che è arrivata alle orecchie del preside Adriano Corioni, che ha parlato di di pedopornografia, mandando l’alunno in corridoio per il resto dell’anno. Cosa che fa scattare le denunce, poi ritirate.

“Pensavamo che la vicenda fosse chiusa ha detto la mamma – ma ci sbagliavamo. Stavano solo aspettando il momento buono per metterci alla porta. Mio figlio non merita un trattamento del genere per il suo orientamento sessuale, è un’ingiustizia e ci batteremo per i suoi diritti“.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g