Un week end di show-cooking, cibo bio e salutare al Wellness Food Festival di Cesena

Man chef shows his billboard of vegetable

Tanto cibo sano e biologico, tanti chef vegan e non solo per il Wellness Food Festival, due giorni per volersi bene e per imparare a farlo in programma alla Fiera di Cesena sabato 2 e domenica 3 aprile.

Uno dei grandi protagonisti per l’edizione 2016 sarà l’alimentazione: la ristorazione, i cibi vegani, biologici e orientali, una occasione dove poter gustare cibi salutari e nutrienti preparati da Chef che mostreranno come diventare maestri in cucina nei loro show-cooking, proponendo ricette pratiche da realizzare ma anche salutari, con la possibilità per il pubblico di interloquire con i protagonisti.


l'Amor Polenta di Bettinaincucina
l’Amor Polenta di Bettinaincucina


Sabato 2 Aprile
ad aprire gli show-cooking sarà Giulia Pieri che insegnerà a cucinare formaggio fermentato di noci al pepe Rosa e Pane raw, a seguire Federica Gif, autrice del libro “Più ricette sane, meno ricette mediche”, Jools e Messalina e Bettina in Cucina con le sue ricette bio. Nel pomeriggio il celebre chef Paolo Teverini, Dealma Franceschetti, cuoca e terapista macrobiotica che insegnerà a cucinare gomasio e verdure fermentate e a chiudere Simone Salvini e il suo hamburger di riso.

Ospite d’onore della giornata sarà Carlo Cracco, l’amato e temuto giudice del programma di Sky Carlo_CraccoMasterChef, cuoco di fama internazionale che interverrà al convegno organizzato da Almaverde Bio sul benessere alimentare. L’inizio del convegno è previsto alle ore 10:30, per prendervi parte occorre registrarsi inviando una mail a almaverdebio@gmail.com.


Domenica 3 aprile si parte con gli estratti di frutta e verdura del famoso barman naturale Marco frutta - arance kiwiDalboni, che presenterà anche il suo primo libro di ricette dal titolo Estratti di frutta e verdura per le 4 stagioni; a seguire Francesca Più col ricettario “Spaghetti Vegetali dall’antipasto al dolce” e Rocco Angarola.

Alle 15.30 arriverà Marco Bianchi, divulgatore scientifico nella squadra del Prof. U.Veronesi e cuoco amatoriale salutare, autore di libri di cucina e volto televisivo che farà uno show cooking in collaborazione con Orogel.

Chiude la giornata il cinque volte Campione Italiano di Pasticceria Emanuele di Biase che per l’occasione preparerà dolci Veg raw e cooked.

Sempre all’interno dell’area show-cooking sarà possibile assistere a convegni e incontri in compagnia di nutrizionisti ed esperti con pratici esempi sul corretto modo di mangiare.

Per l’elenco completo e gli orari degli show cooking clicca qui.

Info e costi: Sabato ore 10-22; domenica 10-20.

Ingresso: intero 5 euro ridotto 3 euro. Gratuito per i bambini fino a 11 anni.

Parcheggio gratuito. (Quartiere Fieristico, via Dismano, 3845 Cesena)

www.wellnessfoodfestival.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g