Ha mangiato? Ha dormito? Sullo smartphone la giornata del bimbo al nido

bimbo che mangia la pappaSul tablet o sullo smartphone: per sapere che cosa sta facendo il bambino al nido, come si sta comportando e come sta trascorrendo la giornata, ecco in arrivo una app dedicata. Succede al nido “Gioca Bimbo” di Gallarate, come riporta “La Provincia di Varese”: il servizio ha scelto di sfruttare la tecnologia per ottimizzare la comunicazione con i genitori.

Le educatrici aggiornano in tempo reale le informazioni relative ai bambini: se hanno mangiato tutto il primo o hanno lasciato metà del secondo, se hanno fatto la cacca, quanto tempo hnnoa dormito, in che giochi sono stati impegnati, se le proposte delle insegnati sono piaciute oppure no. Insomma, tutto quello che in un nido tradizionale un genitore saprebbe all’uscita, qui si può conoscere con anticipo. Il tutto è corredato dalle foto dei bambini.

Ogni genitore, per accedere alle informazioni, ha un codice personale, cosa che tutela le coppie separate. La scelta del nido mira anche a comunicare meglio con quei genitori che, per motivi di lavoro, non riescono ad andare a prendere i bimbi a fine giornata, affidando invece il compito a nonni e baby sitter.

E voi, cosa ne pensate?

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g