- Questo evento è passato.
Fole e Burattini: “Gran parata di Zan Ganassa”
2 settembre 2015 @ 21:15 - 22:00
Evento Navigation
Fole e burattini, quattro spettacoli per i più piccoli Rassegna di spettacoli di Teatro di Figura
Burattini in Piazza è una nuova rassegna di spettacolo dal vivo organizzata dal Teatro del Drago di Ravenna, in collaborazione con il Comune di Savignano sul Rubicone.
L’ultimo appuntamento, il 2 settembre alle ore 21.15 è con La Gran Parata di Zan Ganassa, la nuova produzione del Teatro del Drago, storica compagnia italiana che dal 1840, attraverso cinque generazioni ininterrotte lavora nel settore dello spettacolo dal vivo. In scena Mauro Monticelli, Enrico Giorgi, Ilaria Petrantuono, Gianluca Palma, Stefano Fabbri e Fabio Pignatta. All’improvviso, per le vie della città, compare un manipolo di commedianti girovaghi , scanzonati e rumorosi, la compagnia di Zan Ganassa. L’allegro corteo, segue il carro teatro ambulante dei burattini scandito dal ritmo della fisarmonica. I personaggi sono sette, Dottor Balanzone, Pantalon dè Bisognosi, la Bella Colombina e quel poveraccio d’Arlechin Batocio, e ancora, la Morte, il Diavolo, Pulcinella… e per finire, il disgraziato Capitan Fracassa. Una festosa parata itinerante dal sapore antico, elogio alle maschere della Commedia dell’Arte, proietterà il pubblico nelle atmosfere di un teatro popolare del passato. Una vera e propria Festa dei Burattini con trampolieri, musicisti e le Maschere della Commedia dell’Arte , un modo festoso ed esilarante per chiudere il bellezza l’estate teatrale di Savignano sul Rubicone.
Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e il programma completo è disponibile su facebook e sul sito www.teatrodeldrago.it- Per informazioni: 0544/509590; 392 6664211; info@teatrodeldrago.it
