L’Emilia-Romagna, con il 17%, è la seconda regione in Italia per la percentuale di donne presenti nei consigli di amministrazione di società controllate dalla Pubblica amministrazione. Il dato, che fotografa la situazione a maggio 2014, è emerso dall’indagine condotta dal Dipartimento per le Pari opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri in collaborazione con la società Cerved Group spa.
Emma Petitti, assessore regionale alle Pari Opportunità, si è detta soddisfatta anche perché la percentuale relativa all’Emilia-Romagna, oltre ad essere la più alta dopo la Liguria, è anche superiore a quella media nazionale, che si assesta sul 14,7% e che al Sud si abbassa al 12,7%.
L’assessore ha aggiunto che, come Regione, l’Emilia-Romagna sta facendo la propria parte: in Giunta le donne sono la metà e cinque donne sono state da poco nominate al vertice delle Aziende del servizio sanitario. Non solo: “In Assemblea legislativa siamo passati da dieci a diciassette consigliere elette. Ben vengano quindi questi dati ma molto ancora c’è da fare per garantire una reale rappresentanza”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta